Famiglia Eni: le offerte per la casa di Eni Gas e luce

Chi sceglie come fornitore energetico Eni Gas e Luce, può approfittare di un gran numero di proposte e offerte tariffarie, sia per il solo contratto di fornitura gas, che per quello dell’energia elettrica che per entrambi. Optare per una proposta dual fuel è molto conveniente, perché permette di ottenere quasi sempre maggiori sconti sui costi della materia prima. Tra le tariffe per la famiglia, ossia per utenti domestici, Eni Gas e Luce propone alcuni profili molto interessanti, che permettono di godere non solo della fornitura di luce e gas, ma anche di promozioni, sconti e omaggi in una serie di settori.

Le proposte per gli utenti domestici: Link Basic

Una delle tariffe più apprezzate dai nuovi clienti Eni Gas e Luce è Link Basic, attivabile sia per la fornitura di gas che di energia elettrica. Per quanto riguarda il gas metano, questa tariffa prevede un prezzo bloccato, per la sola materia prima gas, per dodici mesi, un’attivazione esclusivamente online e pagamento tramite domiciliazione bancaria. Anche per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica Link Basic è molto apprezzata: prevede anche essa un prezzo bloccato per dodici mesi, attivazione online e pagamento tramite domiciliazione bancaria. Va sottolineato che questa proposta tariffaria è di tipo mono-orario. Questo significa che il prezzo della materia prima energia resta invariato durante tutta la giornata e in qualsiasi giorno, sia esso feriale o festivo.

Scegliere come pagare con Link Plus

Chi è alla ricerca di una tariffa ancora più conveniente e versatile può invece optare per Link Plus. Si tratta di una proposta molto interessante perché assicura un gran numero di possibilità di scelta. Per quanto riguarda il gas, Link Plus garantisce un prezzo bloccato per dodici mesi e la possibilità di attivazione sia online che tramite call center. Inoltre, è possibile scegliere come pagare la propria bolletta: si può quindi preferire la domiciliazione bancaria con fattura elettronica oppure il classico bollettino postale. Inoltre, questa tariffa permette di ricevere un buono acquisto da cinquanta euro per per l’acquisto di Smart Home Hive. La tariffa Link Plus è attiva anche per la fornitura di energia elettrica. Anche in questo caso prevede un prezzo bloccato per ventiquattro mesi (per la sola fornitura di materia prima energia) e, inoltre, assicura la possibilità di scegliere le modalità di pagamento, siano esse tramite domiciliazione bancaria o bollettino postale. Un particolare interessante per questa proposta, però, è che essa offre la possibilità di scegliere tra una tariffa mono-oraria e una bi-oraria a seconda delle proprie esigenze specifiche.

Fornitura e rete internet

Chi ha l’esigenza non solo di avere la fornitura di gas ed energia elettrica, ma anche di una connessione internet, può scegliere la proposta tariffaria Fastenergy. Questa tariffa permette di avere un prezzo bloccato per il gas per ventiquattro mesi e di navigare con Internet illimitato fino a un giga/s. La proposta è in associazione con Fastweb e permette di ottenere un interessante sconto sulla bolletta di questo operatore telefonico. Per l’energia elettrica, Fastenergy propone ugualmente un prezzo bloccato per la sola componente energia per ventiquattro mesi e una tariffa mono-oraria.