Fixa gas e luce opinioni

Non è semplice destreggiarsi tra le tante offerte provenienti dei gestori di energia elettrica e del gas operanti sul libero mercato. Le offerte sono davvero tante e spesso non si riesce a capire quale sia effettivamente la più conveniente e più idonea alle proprie esigenze e, soprattutto, alle proprie tasche. Al fine di orientarvi verso una scelta consapevole mettiamo ora a confronto due offerte provenienti da due importanti gestori di energia elettrica e gas: Eni e Sorgenia.

Fixa gas e luce è l’offerta di Eni che mantiene un prezzo fisso per 2 anni alla scadenza dei quali Eni, in base alle variazioni di mercato, si riserva la possibilità di modificare le condizioni contrattuali e applicare nuove tariffe. Per l’energia elettrica l’offerta Fixa luce prevede una tariffa monoraria al prezzo di 0,087 centesimi di euro per ogni kw di energia elettrica consumato indipendentemente dall’ora o dal giorno in cui avvengono i relativi consumi. Fixa gas prevede anch’essa una tariffa monoraria la prezzo di 0,35 centesimi di euro ogni Smc (metro cubo standard) di gas consumato. Eni permette anche di attivare entrambe le offerte per le utenze sia del gas che dell’energia elettrica. L’offerta è attivabile online e la bolletta è in formato digitale. Scegliendo di pagare tramite addebito diretto su conto corrente si potrà usufruire di uno sconto del 5% sui corrispettivi di gas e luce. Inoltre, attivando l’offerta si riceveranno subito una macchina Nescafè Dolce Gusto Mini Me e 32 capsule nescafè. Mantenendo attiva l’offerta, Eni offre altri 6o euro di buoni da spendere per l’acquisto di capsule Nescafè. Le opinioni sull’offerta Fixa luce e gas non possono che essere positive, le tariffe sono convenienti ma decisamente meno vantaggiose se paragonate a Next Energy di Sorgenia.

Next Energy offre un prezzo bloccato per un anno alla scadenza del quale la società si riserva, in base agli andamenti di mercato, di variare le condizioni contrattuali dandone avviso almeno novanta giorni prima. Sorgenia prevede una tariffa monoraria sia per la fornitura di energia elettrica che del gas ad un prezzo di:
– 0,0608 centesimi di euro per ogni kw di energia elettrica consumato, indipendentemente dagli orari e dai giorni in cui avvengono i consumi;
– 0,2455 centesimi di euro per ogni Smc di gas consumato.
L’energia fornita da Sorgenia proviene da fonti cento per cento rinnovabili, l’offerta è attivabile solo online e la bolletta è digitale e mensile. Il pagamento della fattura deve essere effettuato con addebito diretto sul conto corrente e ciò consente di non dover versare alcun deposito cauzionale. Oltre a delle tariffe decisamente convenienti Sorgenia offre ulteriori e interessanti vantaggi, come:
– la possibilità di scegliere un regalo di benvenuto tra differenti opzioni come buoni da spendere sui principali e-commerce, siti di acquisto e noleggio film, siti di viaggi, abbonamenti a periodici in formato digitale, sconti su polizze assicurative e tanto altro;
– l’opportunità di aderire al programma di raccolta punti Payback grazie al quel si potranno raccogliere punti da convertire poi in regali o sconti;
– il vantaggio di aderire all’iniziativa porta i tuoi amici in Sorgenia rivolto ai clienti che hanno già sottoscritto l’offerta Next Energy e che invitano i propri amici a diventare clienti di Sorgenia. Per ogni amico portato in Sorgenia il cliente avrà diritto ad uno sconto di 30 euro, per un massimo di cento persone. Grazie a questa iniziativa si potrà arrivare a risparmiare fino a 3.000 euro.