Qual è il fornitore di energia elettrica meno caro? Questa è una delle domande più ricorrenti tra gli utenti dei forum online durante un confronto tra le offerte più convenienti attivabili direttamente su Internet. Per rispondere al quesito iniziale, è bene ricordare che alcune offerte possono apparire invitanti, salvo poi scoprire che il loro prezzo è scontato per il primo mese o per i primi sei mesi, al termine dei quali viene poi applicato un prezzo nettamente più alto. A seguire la descrizione del fornitore di energia elettrica meno caro e la sua offerta.

Sorgenia è il fornitore di energia elettrica meno caro

Il fornitore di energia elettrica meno caro è Sorgenia. Attiva nel mercato libero dell'energia italiana da molti anni, Sorgenia garantisce la soluzione per la luce elettrica e per il gas più equilibrata. Uno dei vantaggi più consistenti è la possibilità di aderire a un'offerta dual, dove luce e gas sono già inclusi nell'unica proposta commerciale, senza la necessità quindi di dover firmare due contratti di fornitura separati.

Dettagli economici sull'offerta Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy di Sorgenia prevede un prezzo della componente luce pari a 0,0625 euro/kWh su tariffa monoraria. Il prezzo è bloccato per un anno, al termine del quale il cliente ha il diritto di recedere gratuitamente dal contratto e scegliere una nuova offerta.

Confronto con le migliori offerte dei fornitori Enel ed Eni

Enel E-Light: 0,065 euro/kWh Eni LinkBasic: 0,0675 euro/kWh