Chi risiede nella città o nella provincia di Napoli e vuole attivare una nuova offerta di luce elettrica, può basarsi su alcuni fornitori di energia locali oppure sui fornitori attivi in tutto il territorio nazionale. A seguire una breve panoramica delle offerte e un approfondimento sul migliore fornitore di energia elettrica a Napoli.

Powergas

Il fornitore Powergas ha la propria sede legale a Caserta. Oltre alle offerte per il gas, il fornitore campano propone anche numerose offerte per la luce elettrica. L'offerta più competitiva attualmente sottoscrivibile è Power Watt 2.0 Consumer, il cui corrispettivo fisso è pari a 0,0674 euro/kWh. Il prezzo è riferito alla sola componente energia ed è variabile mensilmente in base all'indice di prezzo della Borsa Elettrica Nazionale.

Eni gas e luce

L'offerta LinkBasic del fornitore Eni gas e luce è tra le migliori proposte per chi è alla ricerca di un fornitore di energia elettrica a Napoli affidabile. La tariffa monoraria della proposta LinkBasic ha un prezzo del corrispettivo fisso della luce elettrica pari a 0,0675 euro/kWh. A differenza di quanto previsto dalle condizioni economiche del fornitore Powergas con l'offerta Power Watt 2.0 Consumer, il prezzo è da considerarsi bloccato per i primi 12 mesi dall'attivazione del contratto.

Confronto con Sorgenia

Attualmente, il miglior fornitore di energia elettrica a Napoli è Sorgenia. Merito dell'offerta Next Energy, attraverso la quale il fornitore italiano vende la la componente della materia prima (luce elettrica) al prezzo di 0,0625 euro/kWh. Come LinkBasic di Eni, il prezzo è valido per il primo anno.