Chi è alla ricerca del migliore fornitore di energia elettrica a Torino dovrebbe prendere in considerazione le offerte delle società attive nel mercato libero, sia locali che operative in tutta Italia. Il fornitore locale più famoso è Iren. Oltre al colosso Iren, si segnala anche la presenza di SMART Luce e Gas, marchio di Sistema Energia Italia con sede legale in Corso Svizzera a Torino. A seguire una breve panoramica delle migliori offerte di Iren e SMART Luce e Gas, oltre a un confronto con Sorgenia e la proposta Next Energy.

Iren

Iren Energia Web è l'offerta del fornitore di energia elettrica a Torino Iren per i clienti che desiderano un'offerta con tariffa monoraria. Il prezzo del corrispettivo fisso per l'energia è di 0,0649 euro/kWh (prezzo bloccato per i primi 12 mesi).

SMART Luce e Gas

Offerta Home è la proposta commerciale del fornitore SMART Luce e Gas, che ha la propria sede legale a Torino. Si basa su una tariffa trioraria. Questi i prezzi di ciascun corrispettivo fisso per la materia prima luce: 0,065 euro/kWh (fascia F1), 0,062 euro/kWh (fascia F2), 0,050 euro/kWh (fascia F3). L'offerta prevede un canone di servizio pari a 5 euro al mese.

Confronto con Sorgenia

Al momento, il miglior fornitore di energia elettrica a Torino è Sorgenia, che offre con Next Energy le migliori condizioni economiche del mercato libero: 0,0625 euro/kWh per la tariffa monoraria, con numerosi buoni sconto del valore anche di 100 euro (Volagratis e Chili TV).