I principali fornitori gas a Torino sono Iren e SMART Luce e Gas. Oltre a loro, si segnalano anche i fornitori attivi nel mercato libero, la cui sede legale non si trova presso la città del capoluogo piemontese ma le cui offerte sono sottoscrivibili da nord a sud. A seguire una breve panoramica sulle offerte di gas e un confronto tra i fornitori gas a Torino più convenienti per i cittadini che intendono passare da un'offerta in Servizio di Maggior Tutela a una proposta del mercato libero.

Iren

Iren Gas Web Plus è la migliore offerta di Iren, società di fornitura del gas con sede legale a Torino. Il prezzo per ogni metro cubo standard di gas consumato è pari a 0,290 euro/Smc. Tale costo è da intendersi bloccato per i primi 12 mesi.

SMART Luce e Gas

Offerta Home è la proposta del fornitore di gas a Torino SMART Luce e Gas che garantisce per i primi 12 mesi di contratto un prezzo pari a 0,24 euro/Smc del corrispettivo fisso della materia prima gas.

Confronto con Sorgenia

Sorgenia, grazie alla proposta commerciale Next Energy, si pone al primo posto tra i fornitori di gas a Torino. L'offerta Next Energy è una proposta dual, che include cioè sia luce sia il gas naturale. Il corrispettivo fisso del gas è pari a 0,276 euro/Smc. Non vanno poi dimenticati anche i buoni sconti che Sorgenia propone a chi tra i clienti di Torino e provincia sceglie di aderire all'offerta, come ad esempio 100 euro di bonus sul pacchetto volo e hotel di una vacanza organizzata sul sito online Volagratis (agenzia di viaggi, ndr).