Gas 30 Enel Energia è un'offerta di Enel per il mercato libero, rivolta agli utenti appartenenti alla rete domestica e che hanno una fornitura di gas attiva sia tramite una proposta del Servizio di Maggior Tutela che del mercato libero. A seguire un breve approfondimento sui dettagli economici dell'offerta Gas 30 Enel Energia. Per avere una panoramica completa sulla proposta economica di Enel Energia, verrà proposto un confronto nella parte finale dell'articolo con la Next Energy di Sorgenia.

Dettagli economici dell'offerta Gas 30 Enel Energia

L'offerta Gas 30 Enel Energia prevede uno sconto pari al 30 per cento sulla tariffa del gas, pari a 0,36 euro/Smc. Grazie allo sconto, il costo della componente gas arriva a 0,252 euro. Il prezzo scontato è da intendersi bloccato per i primi 12 mesi dall'attivazione del contratto, al termine dei quali Gas 30 Enel Energia perde lo sconto del 30 per cento. Sarà poi Enel Energia a inviare al titolare della fornitura del gas una comunicazione attraverso la quale proporgli il rinnovo del contratto con un nuovo prezzo, sulla base dei 0,36 euro/Smc iniziali. Di recente, la Gas 30 Enel Energia è stata proposta da Enel Energia tramite la speciale offerta San Valentino.

Confronto con Next Energy e opinioni su Gas 30 Enel Energia

Sorgenia ha di recente rivisto i prezzi della tariffa luce e gas della sua offerta Next Energy, una delle migliori nel panorama energetico italiano. Nel complesso, l'offerta Next Energy è più convenienti rispetto alla promozione Gas 30 Enel Energia: 0,276 euro/Smc (senza sconto) per la componente gas, con buoni sconto del valore fino a 100 euro da utilizzare sulle piattaforme Volagratis (agenzia online) e Chili TV (piattaforma on demand di film).