Gas quale scegliere

Quale tariffa gas scegliere nel 2019? Questa è una delle domande più frequenti tra gli utenti che ogni giorno frequentano con interesse i forum specializzati in Italia. Prima di tutto va fatta una premessa: le tariffe del mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle del mercato tutelato, dove i prezzi sono stabiliti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). A seguire un confronto tra i migliori fornitori in Italia con la risposta alla domanda su quale tariffa gas scegliere quest’anno.

E-Light Gas di Enel Energia

Enel Energia propone E-Light Gas, che ha una tariffa da 0,292 euro/Smc (prezzo riferito alla componente gas). Aderendo a E-Light Gas si ha il costo bloccato della materia prima gas per un totale di 12 mesi. Inoltre, gli utenti possono usufruire del servizio Bolletta Web e hanno l’obbligo di pagare tramite addebito diretto con l’attivazione della domiciliazione bancaria.

Acea Rapida Gas di Acea Energia

Acea Energia propone l’offerta Acea Rapida Gas, con una tariffa da 0,27 euro/Smc. Anche in questo caso, il prezzo è riferito esclusivamente alla sola componente gas naturale. Il prezzo è bloccato per i primi 12 mesi di contratto e la domiciliazione bancaria è obbligatoria per mantenere il prezzo promozionale per il primo anno.

Next Energy di Sorgenia

La migliore offerta è Next Energy di Sorgenia. Fino al 4 aprile 2019 il prezzo della componente gas è fissato a 0,235 euro per ogni metro cubo standard di gas consumato. Il prezzo è da intendersi bloccato per 12 mesi.