Il Gruppo Iren propone ai nuovi clienti tre offerte per la vendita del gas. Ma Iren gas conviene? A seguire le proposte commerciali di Iren Gas e il confronto con l'offerta Next Energy di Sorgenia.

Iren 10x3 Gas

L'offerta commerciale Iren 10x3 Gas consente agli utenti di avere il prezzo bloccato della componente di energia per un totale di 24 mesi dopo la sottoscrizione del contratto. In più, vengono offerti 30 euro di bonus. Di questi 30 euro, i primi 10 vengono accreditati in occasione della prima bolletta. I secondi 10 euro invece dopo il sesto mese. L'ultima tranche del bonus viene infine accreditata al momento del 12° mese di fornitura. Chi sceglie di passare a Iren 10x3 Gas paga un prezzo fisso per i primi due anni pari a 0,349 euro per Smc (metro cubo standard). Come detto, il costo risulta valido per i primi 24 mesi dall'attivazione. L'offerta del gruppo Iren è attivabile sia contattando il numero verde 800 969696 oppure online.

Party con Iren Gas

Come la prima offerta, la proposta commerciale Party con Iren Gas prevede il prezzo bloccato per la componente di energia nei primi due anni dall'attivazione della fornitura e mantiene il bonus di 30 euro da erogare in tre fasi momenti diversi (prima bolletta, bolletta del 6° mese e bolletta del 12° mese). La vera novità è la possibilità di ricevere uno sconto nell'eventualità che si scelga di partire in crociera con una nave appartenente alla compagnia di navigazione Costa Crociere. Il buono sconto sulla crociera è pari a 50 euro. Il costo della materia prima è più basso rispetto all'offerta Iren 10x3 Gas, essendo pari a 0,338 euro per ogni Smc consumato (a fronte dei 0,349 euro/Smc richiesti nella prima proposta). Per l'attivazione occorre rivolgersi direttamente online oppure recarsi in uno degli sportelli del gruppo Iren presenti sul territorio.

Iren Gas Web Plus

L'offerta commerciale Iren Gas Web Plus mantiene il prezzo bloccato per il primo anno. Il costo è pari a 0,290 euro per Smc, il più basso rispetto alle altre due offerte (Iren 10x3 Gas e Party con Iren Gas). L'offerta è diretta non soltanto ai nuovi clienti ma anche a chi ha già un contratto con il gruppo Iren. Per l'attivazione dell'offerta Iren Gas Web Plus l'unico mezzo disponibile è il sito internet dell'azienda, come viene riportato sul portale stesso di Iren. Inoltre, il pagamento può avvenire soltanto tramite addebito su conto corrente, mentre non è possibile recarsi alle poste e pagare il tradizionale bollettino con i contanti.

Confronto delle offerte Iren gas con la proposta commerciale Next Energy di Sorgenia

Per i clienti interessati alle proposte sulla vendita commerciale del gas, l'azienda italiana Sorgenia offre Next Energy Gas. Per i primi 12 mesi il prezzo fisso è bloccato e corrisponde a 0,278 euro per ogni Smc consumato. Si tratta del prezzo più basso rispetto alle tre offerte del Gruppo Iren. Inoltre con l'offerta Next Energy si può accedere ad altri importanti sconti grazie alla partnership stretta da Sorgenia con Volagratis (buono sconto di 100 euro per la prenotazione di un pacchetto volo+hotel), Amazon (voucher di 50 euro) e Chili TV (buono di 100 euro).