Iren mail pagamenti

Pubblicato il da in Bollette
Per i pagamenti in ritardo Iren non fornisce una mail dove segnalare l’avvenuto saldo della fattura scaduta ma è possibile utilizzare soltanto il FAX o è necessario recarsi di persona presso lo sportello sito presso la città di Torino. Anche il sito ufficiale stesso di Iren nella sezione FAQ, alla domanda Cosa succede se pago in ritardo, non indica alcun riferimento mail per i pagamenti Iren ma ricorda l’applicazione degli interessi di mora per ogni giorno di ritardo, specificando che chi ha sempre pagato in precedenza le bollette gode di un trattamento migliore. A seguire un breve approfondimento sulle alternative alla comunicazione via mail dei pagamenti Iren in ritardo e una soluzione per evitare di pagare le bollette oltre la data di scadenza.

Segnalazione pagamenti Iren in ritardo tramite FAX

La prima alternativa è l’invio via FAX della ricevuta di pagamento della bolletta scaduta. Il numero da comporre è 011.07.03.509. Il servizio FAX proposto da Iren luce e gas è attivo tutti i giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle ore 8 alle ore 18.

Segnalazione pagamenti Iren in ritardo tramite Sportello fisico

Lo Sportello fisico di Torino si trova in via Confienza 10. Lo sportello rimane aperto nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Evitare il pagamento della bolletta Iren in ritardo

La soluzione migliore rimane l’attivazione dell’addebito diretto tramite domiciliazione bancaria, presentando l’apposito modulo che si trova allegato a ciascuna fattura cartacea spedita in precedenza al proprio domicilio.