Iren è il fornitore di riferimento per l'area di Torino anche se le sue offerte commerciali per luce e gas sono attivabili sull'intero territorio nazionale. Le proposte Iren per la fornitura elettrica presentano la tariffa monoraria, vale a dire un costo unico della luce indipendentemente dall'orario e dal giorno in cui viene consumata (per questo motivo la tariffa monoraria viene spesso indicata con la sigla F0). A seguire una breve panoramica sulle offerte e una riflessione sulla convenienza della tariffa monoraria Iren rispetto ad altre proposte presenti nel mercato libero, tra cui Next Energy di Sorgenia.

Migliore tariffa monoraria Iren

- Iren Tuttoaposto Luce: il costo della tariffa monoraria Iren attivando l'offerta Tuttoaposto Luce è pari a 0,0875 euro/kWh. La proposta economica è valida per i primi due anni dall'attivazione del contratto. L'offerta Iren è attivabile sia online che presso uno Sportello fisico Iren vicino al proprio domicilio o alla città dove si risiede. - Iren Energia Web: la tariffa monoraria Iren più conveniente è garantita dall'adesione all'offerta commerciale Iren Energia Web. La proposta prevede un costo per la fascia oraria F0 pari a 0,0649 euro/kWh. Il prezzo è da considerarsi valido per i primi 12 mesi di fornitura dall'attivazione del contratto. Possono attivare Iren Energia Web sia gli utenti che appartengono al Servizio di Maggior Tutela che al mercato libero. L'offerta è inoltre disponibile anche per chi è già cliente Iren e ha attivato in precedenza una differente proposta.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Rispetto alla tariffa monoraria di Iren Energia Web, l'offerta dual (luce e gas) di Next Energy prevede un costo quasi identico, pari a 0,0658 euro/kWh. Dalla sua parte, Next Energy può vantare diversi codici sconto dal valore anche di 100 euro (come quello spendibile su Volagratis) disponibili per tutti i nuovi clienti.