Come scegliere la migliore offerta di gas di Enel Energia

Quando si parla di Enel Energia la possibilità di scegliere tra diverse tariffe è molto ampia. Enel Energia propone infatti diverse possibilità contrattuali da scegliere in base alle proprie esigenze e consumi e, soprattutto, specifiche per le utenze domestiche e per il business. Le tariffe previste da questa società di fornitura energetica sono moltissime: alcune hanno attivazione limitata, ossia sono promozioni che vengono attivate in determinati periodi dell'anno per i nuovi clienti. Altre, invece, possono essere attivate in qualsiasi momento: quello che può variare sono tuttavia i costi legati alla fornitura, strettamente dipendenti dagli andamenti del mercato degli idrocarburi. Prima di scegliere una delle diverse tipologie di contratti offerti dall'azienda, è importante valutare con attenzione le diverse esigenze e priorità: in caso di necessità si potrà anche contattare il servizio assistenza clienti, che saprà sottolineare al meglio le differenze tra i diversi tipi di contratti e consigliare in base alle esigenze specifiche del cliente.

Le migliori offerte gas per la casa

Le tariffe proposte da Enel Energia per la fornitura di gas domestico sono varie e tengono conto di quelle che possono essere le diverse esigenze e quindi i consumi medi annui dei clienti. Pertanto, il cliente potrà scegliere tra diverse tipologie di contratto, ossia con prezzi fissi o indicizzati e tra contratti che tengono conto delle condizioni del mercato libero o del mercato tutelato. Ancora, alcune offerte prevedono prezzi molto convenienti purché non si superino determinate soglie di consumo; altre offrono prezzi light ma prevedono esclusivamente attivazione online e pagamenti tramite carta di credito o domiciliazione bancaria. Infine, in altri casi, è possibile puntare su contratti che non tengono conto di soglie minime o massime e non si ha nessun vincolo di consumo. Un esempio di questo tipo di tariffa è GiustaPerTe Gas, che prevede un prezzo fisso della materia prima gas. Bisogna ricordare che la definizione del prezzo può variare a seconda dei periodi in cui si stipula il contratto: una volta attivato il contratto, tuttavia, il prezzo resta invariato per un anno. Trascorso l'anno previsto dal contratto, Enel Energia provvederà a comunicare il nuovo prezzo che verrà calcolato in base all'andamento del mercato e che, pertanto, potrebbe essere superiore o inferiore a quello dell'anno precedente.

Le migliori offerte gas per le imprese

Anche per quanto riguarda le proposte contrattuali per il business Enel Energia permette di poter scegliere tra diverse soluzioni. Non tutte le aziende, infatti, hanno esigenze e consumi paragonabili, per cui è importante poter scegliere tra diverse proposte. Anche in questo caso sarà possibile puntare a contratti con prezzi definiti dal mercato libero o da quello tutelato nonché a soluzioni che tengono conto di eventuali tetti minimi e massimi di consumo. Ancora, si potrà optare per soluzioni che non presentano limiti di consumo o su contratti che permettono esclusivamente l'attivazione online. Tra questi, vi è ad esempio E-Light Gas Impresa, una proposta contrattuale perfetta per le aziende che operano esclusivamente online e possono pertanto usufruire di un prezzo vantaggioso per il gas.