Come scegliere le migliori offerte luce

Nel mercato energetico sono sempre moltissime le proposte di tariffe presentate dai diversi fornitori. Tra i diversi venditori, Enel Energia propone diverse tipologie di contratto, in grado di garantire sia a clienti privati che ad aziende, profili contrattuali che si adattano alla perfezione alle varie necessità. Quando si parla di migliori offerte è importante comprendere che una stessa tariffa può essere idonea a determinati clienti ma non adatta ad altri. Per questo, prima di scegliere è fondamentale valutare con attenzione quali siano i propri consumi medi annui, in modo da poter comprendere al meglio quale tipo di profilo contrattuale possa essere il migliore per le proprie esigenze.

Le proposte Enel Energia per i clienti privati

Tra le proposte più convenienti di Enel Energia per quanti preferiscono una tariffa mono-oraria c'è sicuramente E-Light Special. Si tratta di un tipo di contratto che viene attivato completamente online e che prevede fatturazione elettronica e pagamento tramite domiciliazione bancaria. Si caratterizza per avere il blocco del prezzo della materia prima energia per dodici mesi. Allo scadere dei dodici mesi, il cliente verrà informato degli eventuali aggiornamenti tariffari che verranno calcolati tenendo conto degli andamenti del mercato e che, pertanto, potranno essere sia superiori che inferiori alla tariffa precedente. Se la nuova tariffa non risulta soddisfacente, il cliente potrà cambiare fornitore seguendo le procedure standard per il cambio di fornitura. E per quanti preferiscono invece la praticità di un contratto online ma con tariffa bi-oraria, Enel Energia offre la possibilità di attivare la tariffa E-Light Bioraria, con prezzi diversi della materia prima energia a seconda della fascia oraria di utilizzo. Per tutti i clienti che sono ancora legati al servizio di maggior tutela, Enel Energia propone il contratto Sempre Con Te: si tratta di una tariffa bi-oraria che prevede diverse modalità di pagamento, tramite domiciliazione bancaria o tramite il classico bollettino. Anche questa tariffa prevede un prezzo dell'energia bloccato per dodici mesi.

Le migliori offerte luce per il business

Quando si parla di energia elettrica nel business si deve porre molta attenzione alla scelta della tariffa giusta, in grado di assicurare un risparmio elevato nelle ore di maggiore utilizzo di corrente elettrica. Enel Energia propone diverse soluzioni personalizzate, realizzate specificamente per le diverse aziende. Per le aziende che operano soprattutto nei periodi stagionali, Enel Energia propone due interessanti tariffe, Soluzione Energia Impresa Estate e Soluzione Energia Impresa Inverno. Con questo profilo contrattuale l'azienda potrà godere di interessanti sconti sulla componente energia nel periodo dell'anno definito dal contratto. Si prevedono pertanto due fasce di prezzo, una da Ottobre a Marzo e l'altra da Aprile a Settembre: i prezzi per la sola componente energia sono bloccati per un anno. Un'interessante proposta di tariffa è E-Light Impresa Luce Plus, pensata per tutte quelle aziende e per i liberi professionisti che lavorano soprattutto la sera e il fine settimana. Presenta infatti una tariffa agevolata la sera, il sabato e la domenica e un prezzo bloccato tutto l'anno.