Le offerte di luce e gas per le aziende

Con l’avvento del mercato libero, negli ultimi anni numerose imprese si stanno guardando intorno per trovare la soluzione migliore tra le tante offerte di luce e gas per le aziende disponibili. Per verificare la convenienza o meno di un’offerta luce e gas business, è importante non solo confrontare i prezzi dei corrispettivi fissi per la componente energia e gas, ma anche il limite dei kWh e dei Smc (metro cubo standard, ndr) segnalato all’interno delle condizioni economiche contrattuali. A seguire una breve panoramica sulle migliori proposte dei fornitori attivi nel mercato libero destinate alle aziende.

Eni LinkBasic Business di Eni Gas e Luce

Eni Gas e Luce propone nel suo catalogo di offerte business la proposta Eni LinkBasic Business, rivolta alle aziende che hanno consumi fino a 100 mila kWh e 50 mila Smc all’anno. La componente luce ha un costo di 0,7 euro/kWh, mentre la materia prima gas di 0,297 euro/Smc. I prezzi sono bloccati per il primo anno.

Enel Giusta per Te Impresa

Giusta per Te Impresa è l’offerta di Enel Energia dedicata ai professionisti e ai clienti con Partita IVA con un consumo annuo di luce fino a 10.000 kWh. Il costo della materia prima luce è pari a 0,085 euro/kWh ed è bloccato per il primo anno.

Iren Anno Luce Mono

Il fornitore Iren propone a professionisti e imprese l’offerta Anno Luce Mono, che prevede un costo di 0,0795 euro/kWh per i primi 12 mesi a fronte di un consumo annuo massimo di 30 mila kWh.