Tutte le offerte di Edison Energia per la luce e il gas offrono ai clienti la possibilità di attivare la domiciliazione bancaria attraverso la compilazione del mandato SEPA di Edison Energia. Il modulo può essere scaricato online nella sezione FAQ e Modulistica, in alternativa è possibile attivare la funzione attraverso l'area clienti Edison oppure compilando il modulo allegato alla bolletta (da inviare successivamente alla propria banca). A seguire una breve guida su come scegliere la modalità pagamento SEPA attraverso la sezione Bollette dell'area clienti privata e i vantaggi del mandato SEPA Edison Energia rispetto agli altri metodi di pagamento disponibili.

Come scegliere la modalità pagamento SEPA online con Edison Energia

L'operazione per scegliere la modalità di pagamento SEPA online è molto semplice. Per prima cosa, occorre effettuare la registrazione all'area clienti Edison Energia, fornendo i propri dati anagrafici e i dati relativi alla fornitura (assicurarsi siano corretti). Una volta completata la registrazione, si procede avanti accedendo alla sezione Bollette. Da qui, il cliente ha la possibilità di selezionare la voce Modifica dati di pagamento, quindi di apporre la spunta accanto alla voce Modalità pagamento SEPA.

Vantaggi mandato SEPA Edison Energia

Il mandato SEPA di Edison Energia consente di attivare la domiciliazione bancaria. In questo modo, il cliente non deve più preoccuparsi della scadenza della bolletta né di eventuali pagamenti in ritardo.