Alcune società operanti nel mercato libero dell'energia propongono delle offerte specifiche sulla manutenzione della caldaia. Tra queste si possono annoverare Edison e Engie. L'operazione di manutenzione della caldaia è indispensabile non soltanto per la sicurezza del nucleo famigliare ma anche per una migliore efficienza energetica dell'impianto. A una migliore efficienza corrisponde un minor consumo, di conseguenza la bolletta del gas costerà meno. A seguire una breve panoramica sulle migliori offerte per la manutenzione della caldaia.

Offerta manutenzione caldaia di Engie

Il fornitore Engie propone una soluzione per la manutenzione della caldaia divisa in contratto base e contratto premium. Il primo ha un costo di 96 euro (anche per i non clienti), il secondo di 156 euro. Chi aderisce al contratto base ha la possibilità di accedere alla manutenzione ordinaria della caldaia, al controllo fumi previsto ogni due anni e all'assicurazione sugli interventi svolti dai tecnici dell'azienda. Inoltre, vi è l'assistenza telefonica gratuita, mentre l'intervento - svolto da un tecnico specializzato - è a pagamento e non rientra nel costo dell'abbonamento di Engie per la manutenzione della caldaia.

Offerta manutenzione caldaia di Edison

L'offerta si chiama Edison Manutenzione Caldaia+ e prevede la manutenzione ordinaria della caldaia, il controllo dei fumi e 3 ore di manodopera gratis da parte di un assistente specializzato. I clienti che hanno attivo un contratto di fornitura con Edison pagano il servizio Manutenzione Caldaia+ 99 euro. I non clienti invece spendono una cifra pari a 120 euro. Il costo dell'offerta relativa alla manutenzione della caldaia a gas del proprio impianto di riscaldamento viene poi dilazionato in bolletta per i clienti Edison, in un'unica soluzione per i non clienti. È bene ricordare che l'offerta Manutenzione Caldaia+ di Edison si applica alle caldaie di tutte le marche oggi presenti sul mercato.