Meglio Acea o Eni come fornitore di luce e/o gas? Per rispondere a questa domanda è sufficiente fare un confronto tra le migliori offerte di Acea e quelle di Eni, valutando i prezzi delle tariffe energetiche e quelli per la componente del gas naturale. Le proposte che saranno prese in esame nell'articolo sono Acea Rapida Luce e Acea 30 Now Gas da una parte, Link Basic dall'altra.

Offerta Acea Rapida Luce

La migliore offerta per la componente energia elettrica di Acea è Rapida Luce, che propone una tariffa monoraria al prezzo di 0,0631 euro/kWh, mentre per la tariffa bioraria i prezzi sono di 0,0699 euro/kWh per la fascia F1 e 0,0591 euro/kWh per la fascia F23. La proposta commerciale Acea Rapida Luce è valida esclusivamente online e prevede le tariffe bloccate (sia per quanto riguarda la monoraria che per quella bioraria) per il primo anno dall'attivazione del contratto. Si ricorda che il servizio bolletta web è incluso nell'offerta, così come la domiciliazione bancaria, per cui non è possibile pagare l'importo della bolletta tramite bollettino postale.

Offerta Acea 30 Now Gas

Sul fronte del gas, l'offerta commerciale migliore è Acea 30 Now Gas. Il prezzo della componente del gas naturale è fissato a 0,266 euro/Smc per i primi sei mesi, grazie a uno sconto pari al 30 per cento per i primi sei mesi dall'attivazione del contratto. Una volta terminati i sei mezi iniziali, il costo della componente gas sarà di 0,38 euro/Smc, prezzo bloccato per i successivi sei mesi. Rispetto alle due offerte Acea, la migliore proposta commerciale è Link Basic di Eni gas e luce. Essa propone le condizioni economiche migliori: 0,0675 euro/kWh per la componente energia, mentre per il gas il prezzo è di 0,27 euro/Smc. I corrispettivi di luce e gas risultano bloccati per il primo anno dall'attivazione del contratto. In più è incluso il servizio di Bolletta web oltre alla domiciliazione bancaria. Infine, i nuovi clienti riceveranno in regalo Amazon Echo Dot, il cui valore di mercato è intorno ai 50 euro.