LinkBasic di Eni gas e luce L'offerta commerciale LinkBasic della società Eni gas e luce offre un prezzo del gas pari a 0,27 euro/Smc (metro cubo standard). Il corrispettivo è bloccato per i primi dodici mesi dopo l'attivazione del contratto. La proposta LinkBasic può essere sottoscritta e attivata esclusivamente online. Chi sceglie di aderire all'offerta LinkBasic può godere del servizio della bolletta digitale. Per quanto riguarda la forma di pagamento richiesta, LinkBasic di Eni non prevede il pagamento tramite bollettino postale ma esclusivamente tramite carta di credito o conto corrente bancario con l'attivazione dell'addebito diretto. La promozione online di LinkBasic consente infine a chi aderisce all'offerta di ricevere in regalo un Amazon Echo Dot, il dispositivo di Amazon che viene controllato attraverso i comandi vocali (valore di mercato 60 euro).

E-Light Gas Special di Enel gas

L'offerta E-Light Gas Special di Enel gas presenta un prezzo della componente gas di 0,287 euro/Smc. Così come la proposta LinkBasic di Eni, la E-Light Gas Special è una promozione valida soltanto online, prevede un prezzo bloccato per i primi dodici mesi e ha come unica forma di pagamento possibile quella dell'addebito diretto.

Meglio Eni o Enel gas?

I prezzi delle migliori offerte gas di Eni e Enel sono sovrapponibili, anche se la proposta commerciale LinkBasic può contare su un prezzo leggermente più basso rispetto al costo previsto dall'offerta E-Light Gas Special di Enel. Considerando anche l'Amazon Echo Dot in regalo, è più conveniente LinkBasic di Eni.