Il modulo di disdetta gas va compilato dall'utente che è intenzionato a effettuare un trasloco in un nuovo immobile. Oltre al termine disdetta, viene usata anche la parola distacco. In alcuni moduli è presente la dicitura distacco e non disdetta. Ad esempio, i titolari di una fornitura di gas con Edison Energia devono scaricare il file denominato Modulo di Distacco Gas. A seguire una breve panoramica sul tema riguardante la scelta di chiedere la disdetta del contratto di gas dal proprio fornitore e i costi dell'operazione.

Dove si trova il modulo disdetta gas

Il modulo disdetta gas si trova in genere nel sito ufficiale dell'azienda fornitrice del gas, prezzo la sezione Modulistica o Documenti. L'utente può scaricare gratuitamente il file del modulo in formato PDF compilarlo e trasmetterlo via email o via fax tramite i contatti segnalati nello stesso modulo oppure nel sito ufficiale dell'azienda.

Costo disdetta gas

Chi ha un'offerta gas basata sulle condizioni contrattuali del mercato tutelato o con un fornitore appartenente al mercato libero, la quota varia in base a quanto stabilito nelle clausole contrattuali prefissate dal distributore locale, responsabile della distribuzione del gas naturale nell'immobile presso cui è domiciliata la fornitura. In genere, la spesa per la disdetta del gas è superiore rispetto a quella prevista per il distacco della luce elettrica, la cui quota fissa è pari a 23 euro. Ad esempio, chiedere il distacco del gas con Edison Energia prevede un costo pari a 53 euro (Iva esclusa).