La disdetta della luce va presentata qualora ci si debba trasferire in una nuova abitazione e non si intenda più far pervenire la luce elettrica presso il domicilio dove era in precedenza attivata la fornitura energetica. Inoltre, la disdetta della luce può essere richiesta anche quando il titolare di un contratto luce muore. In questo caso, si parla di disdetta delle luca per decesso. A seguire un breve approfondimento sul modulo di disdetta luce, il costo applicato e dove può essere reperito con semplicità.

Dove si trova il modulo disdetta luce

Il modulo della disdetta luce può essere reperito nella sezione Modulistica (chiamata in alcuni siti anche come Documenti) del sito ufficiale del fornitore di energia elettrica. Il file è in formato PDF e prima di essere trasmesso tramite email o fax va compilato in ogni sua parte. Si ricorda che il modulo di disdetta della luce non va compilato in caso di semplice cambio fornitore o richiesta di voltura.

Costo modulo disdetta luce

Il modulo di disdetta della luce elettrica di solito presenta nelle varie sezioni una in particolare dedicata all'informativa sul prezzo del distacco della fornitura. Chi sottoscrive un contratto regolato in base alle condizioni economiche del servizio di Maggior Tutela deve pagare una somma pari a 23 euro. Per chi invece ha aderito a un'offerta del mercato libero il prezzo cambia da fornitore a fornitore sulla base di quanto specificato nelle condizioni contrattuali dell'offerta. In genere, l'importo resta sempre 23 euro, con l'Iva esclusa dal conteggio finale.