Numerosi utenti in rete si domandano se debbano compilare un modulo per la rateizzazione Enel Energia. Rispondiamo subito alla domanda sottolineando come non vi sia alcun modulo da scaricare per chiedere la rateizzazione della bolletta. Infatti, a differenza di altri servizi o richieste, Enel Energia non ha previsto un modulo per dilazionare in più rate l'importo fatturato in bolletta. A seguire un breve approfondimento sulle modalità con cui è possibile rateizzare la bolletta Enel Energia.

Assenza del modulo di rateizzazione in Enel Energia

Tutti i moduli che i clienti Enel Energia possono scaricare, compilare e successivamente inviare al fornitore sono presenti nell'area FAQ e Modulistica del sito ufficiale enel.it. Tra questi non vi è il modulo della rateizzazione Enel Energia. Il motivo è semplice: non è previsto alcun modulo per chiedere la rateizzazione.

Rateizzare Enel Energia online tramite l'Area clienti

Per prima cosa, il cliente deve registrarsi all'Area clienti. Sono necessari i propri dati personali, il codice fiscale e il codice clienti (presente in bolletta). Effettuata la registrazione, eseguire il login, andare quindi nella sezione Archivio bollette, quindi selezionare la voce Rateizzazione. Occorre sottolineare come la rateizzazione Enel Energia online sia concessa per importi non superiori a 5 mila euro.

Rateizzare Enel Energia per telefono tramite il Servizio clienti

Per telefono, la rateizzazione Enel Energia è disponibile contattando il Servizio clienti attraverso il numero verde 800.900.860 (da non confondere con l'800.900.800 del Servizio Elettrico Nazionale).