My Acea è l'area clienti personale online dedicata agli utenti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura di luce e/o gas con il fornitore Acea. My Acea è anche l'applicazione ufficiale del fornitore con sede legale a Roma, scaricabile gratuitamente dai dispositivi Android e iOS (iPhone e iPad) utilizzando rispettivamente Google Play Store e App Store. A seguire un breve approfondimento sulla registrazione al servizio e le funzionalità presenti all'interno di My Acea.

Registrazione a My Acea

I nuovi clienti Acea sono invitati a registrarsi all'area clienti My Acea. Il sito ufficiale dove poter avviare il processo di registrazione è my.acea.it. Una volta che si entra nella home page è necessario cliccare sul quadrato in cui viene riportata la seguente frase: Non ti sei mai registrato? Crea il tuo account e scopri i tuoi servizi. Dopo aver premuto il pulsante Registrati, è necessario compilare i campi della sezione Inserisci i tuoi dati personali: Nome, Cognome, Indirizzo Email, Ripeti Email, Tipo di telefono e Numero di telefono. Arrivati a questo punto, è sufficiente inserire il segno di spunta nelle voci riguardanti la sezione Termini, condizioni e informazioni privacy. Terminato il tutto, occorre cliccare sul tasto Registrati per completare l'operazione.

Servizi di My Acea

Sono diversi i servizi proposti da My Acea. Tra i più utilizzati si possono annoverare il pagamento delle fatture tramite carta di credito, la lettura dei contratti relativi alla propria offerta di fornitura, la comunicazione dell'autolettura e la segnalazione di un guasto alla linea elettrica o al gas. My Acea non è accessibile soltanto tramite personal computer e desktop ma anche via smartphone e tablet scaricando l'app My Acea. All'interno dell'applicazione sono presenti tutti i servizi resi disponibili nell'area clienti privata online.