My Edison

My Edison è il portale di gestione smart dell’utenza energetica offerto da Edison ai propri clienti. E’ possibile accedere a questo servizio sia attraverso la piattaforma online che scaricando l’apposita applicazione sul proprio smartphone. Utilizzando My Edison, i clienti hanno la possibilità di usufruire di una serie di servizi utili alla gestione della propria fornitura e del contratto di utenza.

Funzionalità My Edison

Partendo dalle attività che è possibile svolgere attraverso My Edison, innanzitutto è possibile utilizzare l’area riservata sul sito o l’applicazione mobile per comunicare al fornitore i dati relativi ai propri consumi: grazie all’autolettura e all’accesso alle comunicazioni di lettura precedenti sarà possibile calibrare le tariffe ai consumi reali.
Inoltre, con My Edison è possibile accedere in ogni momento allo storico delle bollette emesse e a quello dei pagamenti effettuati: sarà possibile così consultare l’ultima bolletta o quelle precedenti e procedere al pagamento online o verificare se vi sono pagamenti pendenti.
Ancora, per tutte le esigenze dovute alla gestione del proprio rapporto di fornitura, con My Edison è possibile la gestione del contratto, monitorando i dettagli dell’offerta sottoscritta o lo stato di avanzamento dell’attivazione della nuova fornitura.

Altre caratteristiche My Edison

Oltre a fungere da strumento volto a monitorare la gestione della propria utenza, My Edison costituisce un vero e proprio portale che permette all’utente di poter analizzare le abitudini di consumo, attraverso un articolato sistema di tabelle e grafici che permettono il monitoraggio del proprio fabbisogno energetico e la predisposizione di strumenti per rendere più intelligente la propria abitazione.
Inoltre, con l’applicazione mobile e mediante le diverse schede presenti sull’area riservata My Edison è possibile modificare e aggiornare i dati personali e le informazioni di contatto, attivare le notifiche per le principali comunicazioni di servizio, oltre che attivare la domiciliazione bancaria e l’emissione delle bollette in formato digitale. Il tutto attraverso un design intuitivo che permette anche ai meno avvezzi di poter raggiungere rapidamente tutte le informazioni di interesse.

Come registrarsi e accedere a My Edison

Per poter utilizzare tutte le funzionalità connesse a My Edison è necessario che il cliente di questo fornitore si registri nell’area clienti. Si tratta di una procedura guidata per passaggi, che richiede innanzitutto l’indicazione della tipologia di fornitura (per clienti privati, aziendali o condomini), passa per la fornitura dei propri dati personali (nome, cognome, codice cliente) e, infine, nella scelta delle credenziali d’accesso.
Una volta indicato un indirizzo mail e generata una password, verrà inviata una mail di conferma per attivare il servizio: indicando il codice cliente si potrà collegare l’applicativo al proprio profilo tariffario, così da sbloccare tutte le informazioni relative alla propria fornitura.