My Enel è l'area personale dedicata ai clienti Enel che hanno una fornitura di luce e/o gas con il Servizio elettrico nazionale o con Enel Energia, rispettivamente espressioni del Servizio di Maggior Tutela (mercato tutelato) e del mercato libero. Con My Enel è possibile gestire online la propria fornitura. I clienti che optano per la registrazione all'area personale, sono soliti leggere la propria bolletta su My Enel. A seguire un approfondimento sul tema.

La bolletta su My Enel in formato digitale

Consultare la bolletta su My Enel è più comodo rispetto alla ricezione della fattura cartacea presso la propria cassetta della posta. Quando la nuova bolletta è disponibile nell'area personale My Enel, il fornitore provvede a inviare un email all'indirizzo di posta elettronica dell'utente che in precedenza ha effettuato con successo la registrazione al portale. Non vi sono ritardi nella ricezione della bolletta (al contrario di quanto può accadere con la ricezione della bolletta tradizionale) né consumo inutile di carta. La bolletta Enel in formato digitale su My Enel è dunque sinonimo anche di rispetto per l'ambiente.

Come attivare Bolletta web di Enel

Per avere a disposizione la bolletta su My Enel è necessario attivare il servizio Bolletta web. Si tratta di un servizio gratuito. Per l'attivazione di Bolletta web, occorre andare sul sito ufficiale Enel Energia e digitare nel campo di ricerca Bolletta web. Nella nuova schermata che si apre, occorre selezionare il primo risultato di ricerca (I vantaggi della Bolletta web). A questo punto, nella pagina che si apre eseguire uno scroll verso il basso fino a trovare il pulsante Attiva Bolletta web. I documenti necessari sono il proprio codice fiscale (o Partita IVA) e il codice cliente. Quest'ultimo può essere recuperato tramite l'ultima bolletta nel campo Dati fornitura della prima pagina.