Ci sono milioni di italiani che hanno sottoscritto un contratto di fornitura per luce e/o gas con la società Enel. Di conseguenza, sono migliaia ogni giorno le telefonate che l'assistenza clienti Enel riceve da parte degli utenti che riscontrano un problema o desiderano parlare con un operatore per diversi motivi, tra cui l'autolettura o la voltura del contratto. A seguire tutti i numeri Enel e il servizio associato a ciascuno di loro, oltre a una breve spiegazione sul servizio a cui si accede componendo il numero indicato.

Assistenza (800.900.860 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale)

Il numero verde serve agli utenti per ricevere assistenza dal servizio clienti Enel preposto alla segnalazione di eventuali guasti o interruzioni alla fornitura di luce e gas.

Autolettura (800.900.837 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale)

Il numero verde (gratuito sia da telefono fisso che da cellulare) offre la possibilità ai clienti di fornire la lettura sia della luce che del gas, in modo da ricevere nella bolletta successiva un conguaglio da parte della società, a fronte di una precedente bolletta contenente una lettura stimata, cioè con consumi sottostimati o sovrastimati.

Attivazione/sostituzione contatore (800.900.860 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale)

Chiamando il numero verde riportato qui sopra è possibile richiedere all'assistenza clienti Enel l'attivazione o la sostituzione del proprio contatore. L'attivazione del contratto (800.900.860 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale) Chi intende attivare il contratto di fornitura per luce e/o gas per telefono, è obbligato a chiamare il numero verde dedicato all'assistenza clienti, sia se il suo sia un contratto Enel Servizio Elettrico Nazionale sia con Enel Energia.

Voltura (800.900.860 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale)

La voltura è uno dei servizi maggiormente utilizzati durante un contratto di fornitura luce e gas Enel. La voltura consente di sostituire l'intestatario del contratto. Spesso si richiede la voltura quando si affitta la propria abitazione, intestando la bolletta all'affittuario. Anche in questo caso il numero di riferimento è quello dell'assistenza clienti.

Pagamenti in ritardo (800.900.860 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale)

È necessario contattare il servizio clienti Enel qualora si effettui un pagamento in ritardo. Puoi anche sfruttare il numero fax 800.903.727 (Enel Energia) e 800.900.179 (Enel Servizio Elettrico Nazionale). Disdetta (800.900.860 Enel Energia - 800.900.800 Enel Servizio Elettrico Nazionale) Chi sceglie di presentare la disdetta del contratto Enel, può contattare l'assistenza clienti al numero verde indicato qui sopra. In alternativa, può inviare un fax al numero 800.066.386 (Enel Energia).

Dove si trova il numero utente Enel

Non necessariamente coloro che cercano la parola chiave numero Enel nei motori di ricerca sono interessati a conoscere il numero verde. Infatti, è possibile anche che cerchino il loro numero utente. Quest'ultimo viene riportato nell'intestazione della bolletta cartacea, sempre in prima pagina.