A2A è un'azienda nata da un decennio che si occupa principalmente della distribuzione di energia elettrica. Come avviene per ogni fornitore, anche A2A dispone di alcuni numeri verdi da contattare qualora si voglia parlare con il servizio clienti per esporre possibili problematiche o semplicemente per richiedere delle informazioni. I numeri che si dovranno comporre sono differenti in base alla zona geografica di riferimento dal momento che se ne ritrovano principalmente tre: - Brescia e provincia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone; - Bergamo e provincia; - Milano e altri comuni. Ecco, di seguito, il numero verde corrispondente ad ogni zona. Risulta importante prestare attenzione agli orari di funzionamento del servizio dato che di norma, dopo le 17, i call center sono chiusi. Stessa regola vale per le chiamate effettuate da smartphone, che però saranno sempre a pagamento in base alla tariffazione prevista dal proprio operatore telefonico.

Numero verde per contattare A2A su Brescia e provincia

Chi abita a Brescia o provincia e desidera contattare A2A mediante il numero verde che l'azienda stessa mette a disposizione dei clienti (o futuri tali) può contattare tranquillamente il numero 800/011639. Il numero in questione è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8:30 alle 17:00. Risulta non raggiungibile negli orari diversi e durante il fine settimana e i festivi in genere.

Numero verde per contattare A2A su Bergamo e provincia

Tutti i clienti che, invece, risiedono a Bergamo o all'interno della provincia, per entrare in contatto diretto con un operatore A2A, devono comporre il numero 800/012012. Anche in questo caso valgono gli stessi orari di attività e gli stessi giorni lavorativi. Inutile, dunque, chiamare questo numero nelle fasce orarie di inattività e nei giorni non previsti.

Numero verde per contattare A2A a Milano e in altri comuni

Tutti coloro che vivono a Milano e altri comuni devono comporre, invece, il numero verde 800/199955 attivo sempre dal lunedi al venerdi dalle 8:30 alle 17:00. Questo numero verde, così come gli altri, è contattabile esclusivamente mediante rete fissa e non prevede alcun costo.

Numero verde anti-truffa

A2A, nella sua politica aziendale, è attenta alle truffe che spesso possono coinvolgere i clienti. Proprio per prevenire queste situazioni o aiutare coloro che credono di essere vittime di una truffa è nato un apposito numero verde, ovvero l'800/912760 da contattare sempre dal lunedi al venerdi in una fascia oraria che, però, risulta più ristretta rispetto agli altri numeri verde di A2A. Se l'apertura del servizio clienti, infatti, avviene normalmente dalle 8:30 alle 17, in questo caso si può chiamare dalle 9 alle 15 e non oltre.

Contattare A2A da smartphone, numeri di telefono a pagamento

Se per contattare A2A da fisso esiste l'alternativa del numero verde e quindi non bisogna pagare nulla, non può dirsi lo stesso del servizio clienti riservato a tutti coloro che decidono di telefonare utilizzando il proprio smartphone. Le chiamate da rete mobile, infatti, sono sempre e comunque a pagamento e vengono tariffate in base a quelli che sono i costi previsti dal proprio operatore. I costi stessi, dunque, possono variare da uno all'altro. I numeri sono in tutto 3 e si riferiscono, ciascuno, ad ognuna delle zone già citate. Nello specifico: - su Brescia e provincia si dovrà chiamare lo 030/2287821; - su Bergamo e provincia il numero sarà lo 030/2287822; - su Milano e altri comuni, invece, sarà lo 02/36609191.