ACEA Energia è uno dei principali fornitori di energia elettrica e gas. Qualora si desideri entrare in contatto con l'azienda, si hanno a disposizione diversi numeri verde, gratuiti per chi chiama da telefono fisso. Per chi, invece, contatta ACEA da telefonia mobile i costi da sostenere sono quelli previsti dal proprio operatore. ACEA, inoltre, differenzia il proprio numero verde a seconda che il cliente appartenga al mercato libero o al Servizio di Maggior Tutela. Ecco come fare a contattare ACEA gratuitamente e non solo.

Numero verde ACEA Energia sul mercato libero

Il numero verde di ACEA Energia per il mercato libero è disponibile sia per i clienti che hanno un contratto luce che per quelli che hanno un contratto gas. Naturalmente sono differenti l'uno dall'altro benché abbiano in comune il fatto di essere attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In particolare, per la luce il numero verde da comporre è l'800/130.334 mentre per il gas si dovrà fare l'800/130.338. Naturalmente si tratta di numerazioni raggiungibili esclusivamente chiamando da rete fissa e le telefonate, in questo caso, sono completamente gratuite.

Numero verde ACEA Energia per il Servizio di Maggior Tutela

Per quanto, invece, riguarda il numero verde di ACEA Energia dedicato ai clienti del Servizio di Maggior Tutela, questo è unico sia per i contratti di fornitura luce che per quelli di fornitura gas. Il numero da chiamare è l'899/199.900. Il servizio clienti, anche in questo caso, è contattabile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, compresi i festivi.

Numero verde ACEA Energia per le offerte commerciali

Esiste anche un altro numero verde di ACEA Energia a cui è possibile rivolgersi se si ha necessità di informazioni sulle offerte commerciali attualmente in vigore. Il numero in questione è l'800/130.333. Questo è raggiungibile sia utilizzando un telefono fisso che un dispositivo mobile, 24 ore al giorno e in maniera del tutto gratuita. Anche per gli operatori mobili, dunque, non è previsto alcun tipo di addebito.

Le chiamate da cellulare ad ACEA Energia

Qualora non si disponesse di un telefono fisso per contattare ACEA Energia in maniera del tutto gratuita tramite i numeri verde indicati, è sempre possibile farlo utilizzando lo smartphone. In questo caso, però, ogni telefonata ha un costo che dipenderà dalle tariffe previste dal proprio operatore mobile. Sono previste, in totale, due numerazioni per il mercato libero (di cui una riservata ai contratti luce ed una ai contratti gas) e una numerazione per il Servizio di Maggior Tutela. In particolare, i clienti del mercato libero dovranno contattare il numero a pagamento 06/45698245 per i contratti luce e il numero 06/45698240 per le forniture legate al gas. Anche questi numeri, come avviene con il numero verde, sono raggiungibili senza alcun limite di orario, dunque 24h/24 in ogni giorno della settimana. Per quanto, invece, riguarda i clienti appartenenti al Servizio di Maggior Tutela, il numero da chiamare è unica indipendentemente dalla tipologia di contratto di cui si è titolari. In questo caso, infatti, si dovrà chiamare il numero 06/45698250. Anche per quest'ultima numerazione non è prevista una fascia oraria di riferimento essendo sempre raggiungibile a qualunque ora del giorno e della notte. Le richieste che si possono fare contattando tanto i numeri verde che quelli a pagamento di ACEA Energia sono varie. Si parte da quelle più semplici, come un'informazione, per arrivare a quelle più complesse come la risoluzione di un guasto o la richiesta di cessazione di un contratto.