Il servizio clienti AGSM è contattabile, nelle fasce orarie indicate, chiamando da rete fissa il numero verde 800/552.866. Trattandosi, per l’appunto, di un numero verde è completamente gratuito ma disponibile esclusivamente per tutti gli utenti che chiamano da rete fissa. Chi, invece, disponesse di uno smartphone potrà contattare l’assistenza ad un numero differente. In questo caso, infatti, si dovrà comporre l’199.129.191 o lo 045.22.12.123. In questi casi si tratta di numerazioni a pagamento per le quali i costi sono stabiliti dal proprio operatore di telefonia mobile.
Discorso diverso, invece, per contattare il numero verde dedicato ai guasti. In questo caso, infatti, si dovrà chiamare il numero 800.394.800 per guasti alla rete elettrica o il numero 800.107.590 per guasti alla rete del gas. Non vi sono limiti orari da rispettare dal momento che entrambe le numerazioni, sempre gratuite da rete fissa, sono attive 24 ore su 24.
Scegliere l’opzione ideale per parlare con un operatore AGSM
Per parlare con un operatore AGSM è necessario, una volta inoltrata la telefonata, scegliere l’opzione corrispondente a quelle che sono le proprie necessità. In questo modo il cliente può essere certo che l’operatore saprà comprendere le sue esigenze e saprà aiutarlo al meglio essendo specializzato in quel determinato settore. La scelta, naturalmente, deve avvenire attraverso la tastiera del telefono selezionando:
– 1 per avere informazioni generali sui servizi offerti da AGSM;
– 2 per un contratto o una fornitura in regime di Mercato Libero;
– 3 per un contratto o una fornitura in regime di Maggior Tutela.
AGSM mette a disposizione dei propri clienti un numero verde appositamente pensato per comunicare l’autolettura. Anche in questo caso i numeri sono differenti a seconda che si chiami da fisso o da mobile. Nel primo caso si tratta di un numero verde, quindi completamente gratuito, ovvero 800.222.955. Per le chiamate da cellulare, invece, è stato istituito il numero 045/80.53.861. In questo caso la chiamata è a pagamento e il costo effettivo viene nuovamente stabilito dal proprio operatore mobile. Vale comunque la pena ricordare che l’autolettura AGSM può anche essere comunicata utilizzando l’applicazione ufficiale Countbox disponibile sullo store del proprio smartphone per tutti i tipi di piattaforma mobile.