Enel Energia è una delle maggiori aziende italiane fornitrici di gas ed energia elettrica. La compagnia mette a disposizione diversi numeri verdi, che possono essere utilizzati per il servizio clienti, l'assistenza o semplicemente per ottenere informazioni sull'azienda e su costi e modalità dei servizi erogati.

Numero verde Enel Energia

Il numero verde 800.900.860 è gratuito sia da rete fissa che da cellulare ed è attivo 24 ore su 24 dal lunedì alla domenica, escluse le festività nazionali. Lo stesso numero funziona sia da servizio clienti che da ufficio informazioni ed è attivo per chiamate da tutto il territorio nazionale. Il numero verde 800.900.837 è invece riservato alla comunicazione delle autoletture di luce e gas, per chi intende avvalersi di questo servizio. Enel Energia mette a disposizione anche diversi numeri verdi per chi vuole inviare un fax. Al numero verde 800.046.311 risponde il servizio informazioni per la fornitura di energia elettrica, mentre al 800.997.736 devono essere inviate le richieste di informazioni per il gas. Il numero fax 800.903.727 è invece riservato all'invio di prove di pagamento. E' anche possibile lasciare il proprio numero di telefono in un'apposito form sul sito web ufficiale di Enel Energia, in modo da essere ricontattati, immediatamente o negli orari indicati, da un tecnico o da un commerciale Enel.

Altri contatti utili di Enel Energia

Enel Energia mette a disposizione dei propri clienti molti altri mezzi per contattare l'azienda. All'indirizzo https://www.enel.it/it/servizi-online/carica-documenti?ta=AP&azione=CON è disponibile un form da compilare con i propri dati e richieste e domande da inviare al servizio informazioni o all'assistenza clienti Enel. Nel form è necessario indicare il proprio numero di telefono e la propria mail per essere ricontattati con le risposte alle proprie domande. La compagnia è presente anche sui più diffusi social network. E' possibile contattare Enel inviando un messaggio agli account di Facebook o di Twitter, che sono costantemente monitorati da degli incaricati che risponderanno ad ogni quesito. E' possibile contattare direttamente un incaricato Enel Energia anche recandosi nel punto vendita o nel Negozio Enel più vicino. La mappa completa si trova all'indirizzo https://www.enel.it/negozio-enel/, dove è possibile visualizzare l'elenco completo dei Negozi Enel suddivisi per Regione e quindi per Provincia.

MyEnel e @EnelEnergiaBot

All'indirizzo https://www.enel.it/it/login è disponibile la pagina MyEnel, in cui i clienti possono accedere ad un account personale dedicato in cui visualizzare gli estremi del contratto e le specifiche delle bollette. Il servizio è disponibile solo per gli utenti registrati ed è riservato ai clienti Enel. L'azienda è inoltre presente sull'app Telegram con una chat dedicata al servizio clienti, denominata @EnelEnergiaBot. Per utilizzare questo servizio è però necessario installare sul proprio smartphone o tablet la app di Telegram. Qui è possibile, fra le altre cose, comunicare le autoletture di luce e gas, verificare gli importi delle proprie bollette e verificare lo stato dei pagamenti.