I clienti Eni che hanno sottoscritto un contratto gas e luce possono contattare l'assistenza componendo il numero verde oppure attraverso differenti modalità di contatto messe a disposizione dall'azienda per gli utenti più smart, abili nell'utilizzo della tecnologia, dalle applicazioni per smartphone e tablet ai computer di ultima generazione. Contattare l'assistenza può rendersi necessario in caso di malfunzionamenti, chiarimenti su eventuali importi improbabili in bolletta, ritardi nell'attivazione o migrazione del servizio, oppure ancora qualora si decida di interrompere il contratto.

Numero verde Eni per clienti domestici

Tutti gli utenti domestici che hanno un contratto Eni luce e gas possono contattare il servizio clienti della nota società italiana attraverso il numero verde 800 900 700. Possono comporre questo numero anche chi deve semplicemente chiedere informazioni circa l'offerta proposta dal contratto, in relazione a costi e altri importanti dettagli. Il numero è valido sia per i residenti in Italia sia per le persone che risiedono all'estero. L'assistenza Eni, in questo caso, è a disposizione sei giorni su sette alla settimana (dal lunedì al sabato, domenica esclusa). Le telefonate possono essere effettuate a partire dalle ore 8 del mattino per le successive dodici ore, fino alle 20 di sera.

Numero verde Eni per i negozi Energy Store

Se si è clienti Eni per i negozi Energy Store, appartenenti alla rete in franchising dell'azienda, il contact center è raggiungibile componendo il numero verde Eni 800 987 898. Nel periodo autunno-inverno-primavera, individuato nelle date dal primo ottobre fino al 30 aprile, l'assistenza risponde sette giorni su sette, anche nei giorni festivi. L'orario in cui si può telefonare rimane invariato, dalle 8 alle 20.

Numero verde Eni per professionisti e aziende

In alternativa al numero verde valido per tutti i clienti domestici selezionabile da rete fissa (800 900 700), i professionisti, le piccole realtà aziendali e i centri commerciali possono ricevere assistenza dal contac center di Eni componendo il numero 800 900 400. Rispetto al primo, cambiano le ultime tre cifre. Il servizio, così come per i clienti domestici e i negozi appartenenti alla rete franchising di Eni, è disponibile dalle ore 8 del mattino fino alle 20 di sera. Come riportato sul sito ufficiale di Eni, il numero resta attivo per tutta la settimana ad eccezione della domenica.

Numero verde Eni per autolettura del contatore

L'ultimo numero verde che Eni mette a disposizione dei propri clienti con contratto gas e luce è quello relativo al servizio di autolettura del contatore. Componendo il numero 800 999 800 è possibile fornire la propria autolettura, come indicato nelle bollette che vengono recapitate al proprio domicilio. Come l'800 900 700, anche il numero verde 800 999 800 è accessibile a tutti gratuitamente, sia per gli utenti domestici sia per professionisti e aziende. L'autolettura può essere fornita durante tutti i giorni della settimana, inclusi i festivi. Il servizio rimane attivo per un totale di 14 ore al giorno, dalle 8 del mattino fino alle ore 22.

Alternative a pagamento al numero verde Eni

Qualora i clienti domestici, i professionisti e le aziende si trovino impossibilitati nel contattare il servizio assistenza attraverso il numero verde Eni, possono comporre da telefono cellulare rispettivamente lo 02444141 e lo 02444130. In relazione ai giorni e agli orari, essi rimangono gli stessi rispetto a quelli già menzionati qui sopra.