Numero verde Green Network

Green Network è uno tra i più conosciuti fornitori di energia elettrica in Italia. Si tratta di un operatore completamente italiano, nato a Roma nel momento della liberalizzazione del Mercato dell’Energia con lo scopo di proporre tariffe ideali ad un prezzo vantaggioso. Per risolvere quelle che sono le più comuni problematiche difronte cui ogni cliente può trovarsi, sia per quanto concerne la fornitura di luce che per quella del gas, esistono dei numeri di telefono, tra cui un pratico numero verde, utilizzabile per entrare in contatto con un operatore e cercare la soluzione perfetta. Attenzione, però! Per poter usufruire al meglio del servizio clienti sarà indispensabile rispettare gli orari di attività dei call center e gli orari, al di fuori dei quali non si riceverà risposta. In questi casi, comunque, esistono anche altri metodi per entrare in contatto con Green Network.

Numero verde Green Network

Green Network ha messo a disposizione dei clienti un apposito numero verde a cui rivolgersi nel caso di dubbi o problematiche inerenti la propria fornitura di luce o gas, reclami di vario genere e contratti. È però dedicato anche a chi non è ancora cliente e vuole richiedere informazioni sulle varie offerte o sulle pratiche da effettuare per una voltura o per un subentro. Il numero verde da chiamare è l’800/584.585, gratuito per tutti coloro che contattano Green Network da rete fissa. Se, invece, si preferisce contattare il fornitore con lo smartphone, il numero a cui fare riferimento sarà lo 06/45200326. Questo, contrariamente al primo, non è un numero gratuito ma a pagamento in base a quella che è la tariffazione prevista dal proprio operatore. È importante chiamare nelle ore in cui il call center è aperto, ovvero dalle 9:00 alle 20:00 dal lunedi al venerdi e dalle 9:00 alle 14:00 il sabato. Gli operatori, dunque, non sono disponibili il sabato pomeriggio e nemmeno la domenica. Gli stessi numeri, con le medesime modalità, possono essere utilizzati anche per comunicare l’autolettura del proprio contatore a Green Network.

Le diverse opzioni da scegliere chiamando il numero verde Green Network

Come avviene per ogni altro tipo di call center, anche per il numero verde di Green Network sarà necessario, all’atto della chiamata, seguire un determinato iter che porterà, in base alle scelte fatte, a parlare con un operatore specializzato per la richiesta che si intende fare. La scelta, naturalmente, andrà fatta attraverso la tastiera del proprio telefono selezionando:
– 1 per informazioni inerenti il proprio contratto o la propria bolletta;
– 2 se non si è ancora clienti e si vogliono ricevere delle informazioni su Green Network e sulle offerte attive in quel momento;
– 3 per informazioni inerenti il Canone Rai e il suo addebito in bolletta;
– 4 per informazioni inerenti alla tutela della privacy;
– 5 per il mercato di tutela simile;
– 9 per parlare direttamente con un operatore per altri tipi di problemi.
Gli operatori di Green Network, comunque, sono contattabili anche attraverso l’apposito modulo online presente all’interno del sito greennetwork.it nell’area contatti. Compilandolo con i propri dati si verrà ricontattati in tempi brevi.

Altri metodi per contattare Green Network

Meritano un breve accenno anche gli altri metodi in cui si può entrare in contatto con Green Network. Si può usare l’email all’indirizzo supporto@greennetwork.it, si può inviare un fax all’800/912758 senza vincoli orari e si può scrivere all’indirizzo Green Network Luce e Gas Srl Società Unipersonale, Corso d’Italia 11, 00198 Roma.