Numero verde Illumia

Illumia è una società italiana fondata a Bologna nel 2006 operante nel mercato libero nazionale della distribuzione e fornitura di gas naturale e di energia elettrica. Propone i propri servizi non soltanto a privati ma anche ad piccole e medie imprese, enti governativi e pubbliche amministrazioni. È particolarmente apprezzata dai propri clienti anche per l’assistenza che è in grado di offrire attraverso un funzionale servizio clienti fruibile anche attraverso un comodo numero verde. Nello specifico, per chi chiama da telefono fisso è attivo il numero 800 046 640 mentre per chi utilizza qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet, etc.) è necessario comporre il numero 051 600 640. In entrambi i casi naturalmente non è previsto alcun esborso economico a vostro carico ed il servizio è disponibile per tutta la settimana ad esclusione della domenica nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 mentre il sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Effettuando la telefonata, si potrà ascoltare un messaggio registrato che dopo aver informato sui diritti in tema di privacy e sulla possibilità che la chiamata possa essere registrata, metterà direttamente in contatto con un operatore opportunamente formato e ubicato in Italia il quale potrà mettervi al corrente anche su tutte le offerte attualmente disponibili sia per quanto concerne l’energia elettrica che per il gas. Dopo aver fornito all’operatore i dati relativi al vostro contatto di fornitura e quindi dimostrato la vostra identità, potrete ottenere tutta l’assistenza di cui necessitate ad esempio richiedendo informazioni sui costi riportati sulla bolletta energetica, sull’iter da seguire per cambiare tipologia di offerta o magari per accedere all’assistenza necessaria per risolvere un possibile guasto. Se invece è vostra intenzione quella di contattare l’ufficio vendite, allora il numero verde da digitare sia da linea fissa che mobile è 800 80 88 80 attivo sempre nelle medesime fasce orarie ed ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Per alcune specifiche richieste come potrebbe essere un preventivo personalizzato, sono disponibili delle utili alternative di contatto e nello specifico potrete inviare una mail all’indirizzo servizio clienti@illumia.it esplicitando tutti i dati necessari allo scopo oppure utilizzare il comodo format presente sul sito ufficiale dell’azienda nella sezione Contatti riempiendo ogni singolo campo presente.

Il servizio clienti di Illumia si completa con altre due funzionali modalità di contatto entrambe fruibili direttamente sul sito ufficiale dell’azienda italiana. Visitando l’Home Page troverete in basso a sinistra (nel caso vi collegate con un dispositivo mobile sarà posizionata in basso) una piccola finestra attraverso la quale poter ottenere assistenza entrando in una chat nella quale un operatore sarà in grado di offrirvi una risposta a qualsiasi genere di interrogativo in tempo reale oppure fruendo dell’opzione Parla con noi. In quest’ultimo caso vi sarà chiesto di lasciare un vostro recapito telefonico in maniera tale che un operatore di Illumia vi ricontatterà nel corso delle successive ore della giornata.