Numero verde Wekiwi

Wekiwi è una Web Company tra le più conosciute in Italia che vanta, attualmente, migliaia di utenze attive su tutto il territorio nazionale. Con Wekiwi il cliente può scegliere letteralmente quanto pagare ad ogni bolletta consapevole di quelli che sono i suoi reali consumi, affrontando poi un conguaglio a fine anno se necessario per l’energia in eccesso eventualmente consumata. In ogni caso, la soddisfazione del cliente sembra essere uno degli obiettivi principali dell’azienda che ha istituito per questo motivo un numero verde per i clienti e non che desiderino entrare in contatto con il Servizio Clienti per esporre qualunque tipo di richiesta o dubbio inerente i contratti o le offerte Wekiwi. Naturalmente è disponibile un numero verde, dunque completamente gratuito, per tutti gli utenti che chiamano da rete fissa. Per le telefonate da rete mobile, invece, è stato attivato un altro numero, a pagamento. Importante risulta essere, in entrambi i casi, rispettare gli orari di apertura dei call center oltre i quali gli operatori non rispondono. Altrettanto importante, prima di effettuare la chiamata, è di avere a portata di mano una bolletta con l’indicazione del proprio codice cliente in modo da aiutare l’operatore ad identificare in modo corretto la l’utenza per la quale si richiede assistenza.

Il numero verde per contattare Wekiwi

Per gestire pratiche, richiedere informazioni o effettuare segnalazioni è disponibile per tutti i clienti Wekiwi (ma anche per chi ancora non lo è) un numero verde, completamente gratuito, da utilizzare per le chiamate con telefono fisso. Il numero in questione è l’800/17.85.84. Per chi non avesse un numero di telefonia fissa o preferisse usare il proprio smartphone, il numero per contattare l’assistenza Wekiwi sarà lo 02/91.73.19.91. In quest’ultimo caso si tratta di un numero a pagamento per cui la tariffazione effettiva è stabilita direttamente dal proprio operatore di appartenenza. Per essere certi di avere una risposta, è fondamentale effettuare la chiamata in quelle che sono le fasce orarie in cui i call center sono aperti. Per entrambe le numerazioni queste vanno dalle 9:15 alle 12:45 e dalle 14:15 alle 17:45 dal lunedi al venerdi. Sono esclusi sia i week end che i festivi.

Come scegliere l’opzione corretta

Una volta chiamato il numero verde (o a pagamento da smartphone) sarà necessario operare una scelta tra le varie opzioni disponibili che varieranno a seconda dell’esigenza per cui si sta contattando il servizio clienti. L scelta, naturalmente, deve avvenire utilizzando la tastiera del telefono, seguendo le indicazioni riportate di seguito:
– selezionare 1 se si desidera qualsivoglia informazione sulle offerte commerciali attualmente previste da Wekiwi;
– selezionare 2 nel caso in cui si stia sottoscrivendo un nuovo contratto online e ci si trovi in difficoltà;
– selezionare 3 per essere assistiti nella gestione di un contratto già in essere;
– selezionare 4 per comunicare l’autolettura a Wekiwi;
– selezionare 5 qualora si voglia disdire un contratto o si vogliano effettuare un subentro o una voltura;
– selezionare 6 per tutte le opzioni non contemplate in precedenza.
Una volta effettuata la scelta non rimarrà che attendere in linea che il primo operatore libero risponda.
Gli operatori di Wekiwi sono disponibili anche online via chat sia tramite Facebook che tramite Twitter. Se possibile, comunque, preferire un contatto online con gli operatori Wekiwi è meglio e più conveniente dato l’azienda, per una sua politica interna, incentiva i contatti online e disincentiva quelli telefonici con particolari agevolazioni, bonus o promozioni da scoprire di volta in volta.