Al giorno d'oggi, è difficile scegliere una tariffa per la casa. Sembra che ci sia una concorrenza spietata in questo ambito e diverse compagnie energetiche mettono a disposizione dei clienti offerte che sembrano vantaggiose in ogni dettaglio. Una delle offerte che sta riscuotendo maggior successo in questo momento è 6 mesi gratis Luce di Eviva. Molti ricorrono a questa promozione e sembrano trovarsi davvero bene. Tuttavia, tale offerta conviene davvero? Occorre analizzare quindi le caratteristiche di tale offerta in modo da comprendere appieno se vale la pena allacciare una nuova utenza con Eviva e passare al piano tariffario 6 mesi Gratis Luce.

6 Mesi gratis luce Eviva: quali sono le caratteristiche

In primo luogo occorre prendere in considerazione quelle che sono le caratteristiche dell'offerta proposta ai nuovi clienti dalla compagnia energetica Eviva. Ovviamente, la caratteristiche migliore dell'offerta si può intuire già dal nome di quest'ultima. Con questa particolare promozione, la società energetica dona ai propri clienti 6 mesi in omaggio di fornitura energetica. I primi 6 mesi del proprio contratto quindi, li paga la compagnia Eviva, mentre gli altri 6 mesi vengono addebitati al cliente. A che prezzo? Ebbene, il prezzo per la fornitura è quello di 0,0859 €/kWh in formato Monorario. Una tariffa non proprio economica, ma che tutto sommato rientra negli standard comuni di qualsiasi altra offerta. Quali sono gli altri vantaggi dell'offerta messa a disposizione da Eviva Energia? Ebbene, i costi di attivazione del servizio sono praticamente inesistenti; l'attivazione dei servizi è da intendersi gratuita. Eviva non necessita di deposito cauzionale ed anche la fatturazione elettronica, ormai obbligatoria, è da intendersi gratuita. Come ogni altra offerta poi, attivando 6 mesi Gratis luce si otterranno le credenziali per l'accesso all'area clienti Eviva, dove si potranno monitorare i propri abbonamenti ed altro ancora.

Offerta 6 mesi Gratis Luce di Eviva: è la migliore offerta?

Anche se a molti questa offerta energetica possa sembrare la migliore presente attualmente sul mercato italiano, ci sono altre offerte che la superano per caratteristiche e vantaggi. Difatti, tale offerta rientra assolutamente negli standard sotto diversi punti di vista. In fin dei conti, l'unico vantaggio reale che si ottiene sono i primi 6 mesi d'attivazione dell'offerta con il consumo energetico che viene direttamente offerto dalla compagnia Eviva. Se si pensa ad esempio all'offerta Next Energy fornita dalla compagnia Sorgenia, la promozione 6 mesi Gratis luce di Eviva è inferiore in diversi ambiti. L'offerta Sorgenia è molto più economica e nell'arco di un mese ad un prezzo minore è possibile usufruire di una maggiore potenza energetica per la propria abitazione. Oltre a ciò, l'offerta Next Energy di Sorgenia garantisce assistenza al cliente praticamente sempre. In questo modo, il cliente viene sempre seguito e non incorre in problemi di alcun genere. Sotto questo punto di vista, la compagnia Eviva invece, deve ancora migliorare. In ultima analisi quindi, l'offerta 6 mesi Gratis Luce di Eviva è una buona tariffa, che non riesce comunque a raggiungere il top delle offerte in Italia a livello energetico.