Offerta Acea 30 Now Luce e Gas: conviene?

Acea è una multiservizi che ha la propria sede ufficiale a Roma. Tra le tante offerte a disposizione della propria clientela, è presente la Acea 30 Now Luce e Gas, una proposta rivolta ai clienti della rete domestica che cercano un’offerta valida sia per la componente energia che per il gas. A seguire i dettagli della proposta commerciale, con i prezzi relativi sia alla tariffa monoraria e bioraria che per la vendita del gas. A seguire un confronto tra i costi previsti dall’adesione all’offerta 30 Now di Acea e la Next Energy dell’azienda italiana Sorgenia.

Dettagli dell’offerta Acea 30 Now Luce e Gas

L’offerta Acea 30 Now Luce e Gas è una proposta Limited Edition. Cosa significa? Come viene chiarito sul sito ufficiale di Acea Energia, il significato di Limited Edition è da ricondurre al fatto che le seguenti condizioni economiche sono valide soltanto se i clienti aderiscono all’offerta entro il prossimo 31 gennaio 2019. A partire dalla data seguente la proposta di Acea potrebbe subire delle variazioni (in negativo) sui costi. Attualmente, la 30 Now Luce e Gas consente di avere uno sconto pari al 30% per i primi sei mesi di contratto sia sulla componente energia sia sulla componente gas. Ipotizzando una spesa pari a 300 euro nei primi 6 mesi di fornitura, il cliente pagherebbe 90 euro in meno, quindi 210 euro. La tariffa monoraria per la luce elettrica prevede un costo di 0,0697 euro/kWh. Per quanto riguarda la tariffa bioraria, i prezzi di riferimento sono 0,123 euro/kWh per la fascia F1 e 0,0885 euro/kWh per la fascia F23. La convenienza riguarda. Passando invece alla componente gas, l’offerta è di 0,2765 euro per ogni metro cubo standard consumato. Si ricorda che anche per il prezzo del gas è valido lo sconto iniziale del 30% per i primi sei mesi. Per chi sceglie di aderire all’offerta Acea 30 Now Luce e Gas, i costi di attivazione sono gratuiti. Lo stesso discorso vale per l’eventuale disdetta, con la procedura che sarà completamente a carico della società Acea Energia.

Confronto tra l’offerta Acea 30 Now Luce e Gas e la Next Energy di Sorgenia

Acea 30 Now Luce e Gas conviene? Per rispondere al quesito iniziale proposto già nel titolo occorre fare un attento confronto con le migliori offerte presenti nel mercato libero attualmente. Tra queste spicca la Next Energy Luce e Gas dell’azienda italiana Sorgenia, che come la proposta di Acea si rivolge ai clienti della rete domestica in cerca di un’offerta unica che comprenda sia la componente energia che la componente gas. Nella prima, la Next Energy si fa preferire garantendo per i primi 12 mesi un prezzo bloccato di 0,0658 euro/kWh. Per il gas, il prezzo di vendita ogni metro cubo standard consumato è di 0,278 euro. Oltre al vantaggio di avere il prezzo bloccato per i primi 12 mesi, la Next Energy Luce e Gas di Sorgenia consente di ricevere vantaggiosi buoni sconto sui servizi digitali di Chili TV, Corriere della Sera e Deezer, senza contare il voucher fino a 100 euro spendibile sul sito Volagratis organizzando un viaggio completo di volo e hotel.