Offerta Acea Innova Luce e Gas: conviene?

Acea Innova Luce e Gas è l’offerta della multiservizi italiana operante nel mercato libero legata alla vendita delle due materie energetiche luce e gas. La proposta commerciale di Acea si rivolge ai clienti della rete domestica. Rispetto alle altre offerte dell’azienda con sede a Roma, Innova Luce e Gas si differenzia per il prezzo bloccato nei primi due anni dall’attivazione della fornitura, sia della componente luce che della componente gas. A seguire nel dettaglio l’offerta luce e gas di Acea Innova e il confronto con la proposta Next Energy dell’azienda italiana Sorgenia.

Dettagli sull’offerta Acea Innova Luce e Gas

Come detto, Acea Innova Luce e Gas garantisce il prezzo bloccato per i primi due anni sia per la luce che per il gas. Vediamo ora i prezzi nel dettaglio. Per quanto riguarda il costo della luce elettrica, aderendo all’offerta Acea Innova il prezzo è di 0,0995 euro/kWh per la tariffa monoraria, che si rivolge in particolare agli utenti che sono spesso in casa e utilizzano gli elettrodomestici a tutte le ore del giorno. I prezzi della tariffa bioraria sono invecei seguenti: 0,1230 euro/kWh per la fascia F1 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19) e la fascia F23 (dalle 19 alle 8 nei giorni feriali e a tutte le ore del sabato, domenica e festivi). La tariffa bioraria si rivolge principalmente agli utenti che consumano la corrente elettrica dentro la propria abitazione nelle ore serali durante la settimana oppure a tutti coloro che sono spesso assenti da casa nei giorni feriali e hanno la necessità di utilizzare gli elettrodomestici soprattutto il sabato e la domenica. Inoltre, l’offerta Acea Innova Luce e Gas vende il gas a un prezzo di 0,395 euro/Smc (metro cubo standard). Chi sceglie di attivare l’offerta unitaria luce e gas riceve poi in omaggio la videocamera NETATMO WELCOME. Occorre infine sottolineare come l’attivazione della proposta commerciale della società Acea sia gratuita e che in caso di disdetta il cliente non ha la necessità di presentare la disdetta, poiché sarà Acea Energia stessa a occuparsi delle operazioni da completare per effettuare l’eventuale passaggio ad un altro operatore del mercato libero dell’energia.

Confronto tra l’offerta Acea Innova Luce e Gas e la proposta Next Energy di Sorgenia

Per capire se Acea Innova Luce e Gas sia conveniente oppure no, è necessario confrontare i prezzi e le condizioni economiche contrattuali della proposta con una delle migliori attualmente disponibili nel mercato, vale a dire la Next Energy Luce e Gas di Sorgenia. Quest’ultima propone esclusivamente la tariffa monoraria, vendendo la componente energia a un prezzo di 0,0658 euro/kWh. Si tratta di un costo inferiore rispetto ai 0,0995 euro/kWh di Acea Innova. Lo stesso discorso può essere fatto per la componente gas: 0,278 euro/Smc, contro i 0,395 euro/Smc di Acea Innova. In più, l’adesione alla Next Energy dà diritto a usufruire di vantaggiosi buoni sconto, tra cui 100 euro di sconto su un pacchetto di viaggio comprensivo di volo + hotel acquistato sul sito dell’agenzia di viaggi online Volagratis.com.