Offerta Acea Unica Gas: conviene?

Scegliere un’offerta gas conveniente

Nella scelta delle diverse tariffe per i contratti di gas domestico, una interessante proposta proviene da Acea, con l’offerta Acea Unica Gas. Questa tariffa è una delle più convenienti proposte dall’azienda di fornitura energetica e permette di attivare a costo zero un contratto per la fornitura del gas risparmiando fino a quattro euro in bolletta se si effettuano i pagamenti esclusivamente tramite la domiciliazione bancaria oppure tramite la bolletta web. Quest’ultima è pagabile utilizzando l’area personale del cliente che viene attivata una volta che si stipula il contratto.
Il prezzo del gas previsto da questa tariffa è bloccato per dodici mesi: il prezzo fisso riguarda esclusivamente la componente materia prima e non gli altri costi, ossia quelli di trasporto e gestione, che non dipendono dal fornitore ma dal distributore e dall’ARERA (Autorità Regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente). Trascorsi i dodici mesi, il prezzo del gas verrà aggiornato tenendo conto degli andamenti del mercato: il cliente verrà informato di tali aggiornamenti trenta giorni prima dalla scadenza dell’anno e, in tal modo, potrà scegliere se confermare questo tipo di contratto o scegliere un altro fornitore.
L’attivazione del contratto va effettuata online, tramite il sito dell’Acea. Nella selezione della tariffa è poi possibile scegliere se associare al contratto di gas anche quello relativo alla luce, che potrà essere attivata sia in tariffa mono-oraria che bi-oraria.

Tariffe a confronto: la convenienza di Next Energy di Sorgenia

Se è vero che la tariffa Acea Unica Gas può essere una proposta molto interessante, è altrettanto vero che Sorgenia suggerisce un tipo di contratto più conveniente. Si tratta della tariffa Next Energy di Sorgenia, che è stata indicata, dagli esperti nel settore delle tariffe, come una delle più convenienti al momento sul mercato.
L’offerta Nex Energy di Sorgenia può essere attivata in diverso modo, sia tramite il servizio telefonico di assistenza clienti che tramite il web. Next Energy è attivabile solo dai nuovi clienti Sorgenia, ossia da quanti attivano per la prima volta una fornitura di gas o decidono di cambiare fornitore. Non sono previsti costi di attivazione e, per tutte le attivazioni che prevedono pagamenti tramite domiciliazione bancaria o pagamento via web non sono previsti depositi cauzionali. Naturalmente, poi, il vantaggio maggiore è dato dalla tariffa del gas, che si presenta come la più bassa sul mercato. Next Energy Gas di Sorgenia prevede un prezzo bloccato per dodici mesi al termine dei quali è previsto un aggiornamento che varia in base alle variazioni dei costi del metano sul mercato.
Oltre al prezzo vantaggioso per il gas, Next Energy presenta anche altri punti interessanti. Il primo è la possibilità di gestire consumi e pagamenti completamente online, tramite l’Area Clienti. Oppure, se si preferisce gestire il proprio profilo e tenere sotto controllo i consumi tramite dispositivo mobile, è possibile sfruttare l’app MySorgenia, compatibile con sistemi operativi iOS, Android e Microsoft.
Per quanto riguarda il programma di affiliazione, Sorgenia propone la possibilità di partecipare al programma Playback che permette di raccogliere punti e ottenere regali e sconti in negozi di brand presenti su tutto territorio nazionale.