Offerta Acea Viva Gas: conviene?

Offerta Acea Viva Gas: le principali caratteristiche della tariffa

Acea è un’azienda storicamente attiva nella fornitura di acqua ed energia e che, ultimamente, ha fatto il suo accesso anche nel mercato del gas. In questo contesto offre una serie di interessanti proposte per tariffe molto convenienti, da scegliere in base alle proprie esigenze specifiche, ossia ai consumi medi annui.
Tra le proposte contrattuali di gas Acea propone la tariffa Viva Gas. Si tratta di un’offerta con prezzo bloccato per dodici mesi, attivabile solo online e che non prevede alcun costo di attivazione. Con questa proposta Acea vuole anche sottolineare la sua attenzione all’ambiente. Scegliendo la bolletta online, infatti, si evitano inutili stampe e consumi di carta: questo significa non solo un maggiore rispetto per gli alberi, ma anche un abbattimento dei consumi di anidride carbonica, prodotta dai processi di stampa.
Il prezzo del gas previsto da Viva Gas che prevede la tariffa fissa per dodici mesi è esclusivamente relativo alla materia prima gas naturale. I costi previsti invece per il trasporto o la gestione del contatore, che pure fanno parte delle voci in bolletta, non dipendono dal fornitore ma dal distributore e, pertanto, non sono conteggiati all’interno dell’offerta.
Attivare la tariffa Viva Gas di Acea permette anche di partecipare al programma di fidelizzazione Acea con Te, tramite il quale accumulare punti per il ricevimento di sconti e regali di varia natura. Infine, quanti sono interessati non solo alle proposte del gas, ma anche a quelle della luce, possono sottoscrivere un contratto dual fuel associando la tariffa Viva Luce e scegliendo tra le proposte mono-orarie o bi-orarie.

Acea Viva Gas VS Next Energy di Sorgenia: quale scegliere?

Tra le molte offerte relative alla fornitura del gas nel mercato libero non è sempre facile trovare quelle più convenienti e, soprattutto, quelle più idonee alle proprie esigenze. Se la tariffa Viva Gas di Acea può risultare sicuramente favorevole sotto alcuni punti di vista, va però sottolineato che, soprattutto per quanto concerne il prezzo della materia prima gas, Next Energy di Sorgenia si pone come una soluzione più conveniente.
Oggi, tuttavia, oltre alla convenienza del costo della materia prima, ossia della fornitura vera e propria, è importante valutare anche una serie di altri aspetti, che permettono di comprendere quanto effettivamente un tipo di tariffa possa risultare conveniente. Oltre al costo del gas, quindi, si dovranno valutare le modalità di attivazione della bolletta, le possibilità di pagamento, la tipologia di fatturazione e molto altro ancora.
Per quanto riguarda l’attivazione, Next Energy di Sorgenia può essere attivata online, in maniera completamente gratuita. I pagamenti previsti sono solo quelli tramite domiciliazione bancaria, oggi sempre più comuni non solo perché più pratici e veloci, ma soprattutto più convenienti. Effettuando il pagamento tramite domiciliazione bancaria, infatti, il cliente non dovrà pagare il deposito cauzionale al momento dell’attivazione del contratto e, inoltre, non rischia di dimenticare di pagare le bollette con conseguenti pagamenti di penalità e/o multe.
Anche per quanto riguarda il programma Fedeltà Sorgenia propone un’interessante possibilità di fidelizzazione, con sconti e premi sempre molto ricchi, nuovi e in grado di soddisfare ogni differente esigenze della famiglia.