Il gas nella propria abitazione è un bisogno indispensabile. Difatti, quest'ultimo serve per cucinare, riscaldarsi e numerose altre mansioni. Tuttavia, il consumo del gas può portare a costi eccessivi sulla bolletta e gravare sulle proprie spese mensili. Per ridurre i costi, occorre affidarsi ad una società energetica affidabile ed economica. Molti nell'ultimo periodo stanno pensando di affidarsi a Vivigas. In particolare, parecchi scelgono di affidarsi all'offerta denominata Basic Gas fornita da Vivigas. In fin dei conti, conviene affidarsi a tale offerta? Per rispondere in modo esaustivo a questa domanda, occorre quindi fare un'analisi completa delle caratteristiche e dei vantaggi forniti dalla promozione della compagnia Vivigas.

Basic Gas di Vivigas: le caratteristiche principali

Basic Gas è un'offerta che riesce a catturare sin da subito l'interesse di molte persone. Difatti, ciò che colpisce di tale offerta è il prezzo, molto economico rispetto ai comuni standard. Il prezzo della materia prima gas difatti, ammonta a circa 0,394000 €/Smc. Un rapporto adeguato e conveniente per chiunque possieda un'abitazione con almeno una cucina ed un bagno che utilizza con molta frequenza. Difatti, chi sceglie questa offerta spesso e volentieri si ritrova a consumare molto, pagando ogni mese decisamente poco. L'offerta Vivigas si rivolge anche a coloro che già possiedono un contratto con un'altra società energetica. Infatti, chi lo desidera, può passare a Vivigas senza alcun problema. Le spese per il passaggio e per l'attivazione dei servizi verranno offerti completamente dalla compagnia Vivigas. Inoltre, il servizio di fornitura del gas non verrà sospeso durante il passaggio tra una compagnia e l'altra. Infine, per quanto riguarda l'assistenza, Vivigas mette a disposizione diversi numeri verdi da chiamare per i propri clienti. In questo modo chiunque potrà rivolgersi all'assistenza della compagnia, che solitamente risulta essere attiva 24 ore su 24.

Basic Gas Vivigas: conviene davvero?

A questo punto occorre considerare quindi se conviene davvero passare all'offerta Basic Gas di Vivigas. Prima di farlo però, occorre prendere in considerazione altri fattori. In primo luogo, il prezzo economico della tariffa non è previsto per durare per sempre. Questo significa che il prezzo rimane bloccato solo per un determinato periodo di tempo, spesso l'equivalente di 12 mesi. Altre offerte invece non prevedono questo tipo di limitazione, come ad esempio la tariffa Next Energy Sorgenia. Inoltre, l'offerta Basic Gas Vivigas potrà essere controllata dall'app ufficiale della compagnia. Tuttavia, quest'ultima non è molto pratica ed intuitiva e si potrebbe migliorare molto. D'altra parte invece, chi sceglie l'offerta Next Energy possiede un'area clienti dedicata sul sito ufficiale Sorgenia dove può avere sotto controllo qualsiasi cosa. Sorgenia permette ai clienti anche di effettuare un preventivo basandosi sulle loro reali necessità. In ultima analisi quindi, l'offerta Basic Gas di Vivigas è decisamente una promozione decente. Comunque, non si può certo affermare che sia la migliore in questo momento in Italia, visto che ci sono altre tariffe molto più convenienti inerenti al gas.