Offerta Blufamily di Bluenergy: conviene?

Blufamily di Bluenergy: un offerta per la famiglia

Tra le proposte di fornitura energetica di Bluenergy, Blufamily si mostra particolarmente interessante, perché realizzata specificamente su quelle che possono essere le esigenze di una famiglia tipo. Può essere attivata da tutti i nuovi clienti, sia per la sola fornitura di energia elettrica o di solo gas che per entrambe le forniture. Le caratteristiche principali di questa proposta sono diverse.
Per prima cosa va evidenziata la sua versatilità: a seconda delle esigenze energetiche, ad esempio, la fornitura di luce può essere scelta sia in tariffa mono-oraria che bi-oraria. In entrambi i casi, essa presenta un prezzo bloccato per la sola componente energia per dodici mesi: in tal modo si potrà avere la massima sicurezza sui costi senza doversi preoccupare degli andamenti del mercato energetico. Inoltre, è possibile optare per una fornitura di sola energia derivante da fonti rinnovabili per un maggiore rispetto dell’ambiente.
Il risparmio di questa proposta tariffaria è garantito anche da una serie di parametri. Per prima cosa, la gestione della bolletta è completamente online: questo significa che non ci saranno spese di stampa per le bollette o per spedizione delle stesse. Tutte le bollette, infatti, verranno inviate via mail o potranno essere controllate sulla propria pagina personale o tramite la app specifica da scaricare su smartphone o tablet.

Le diverse proposte del mercato: Next Energy Gas e Luce di Sorgenia

Se è vero che la tariffa Blufamily di Bluenergy rappresenta una proposta molto interessante per quanto riguarda il risparmio e l’uso di fonti energetiche rinnovabili, è altrettanto vero che sul mercato energetico sono presenti molte altre tariffe altrettanto o più convenienti. Una di queste è sicuramente Next Energy di Sorgenia. Si tratta di un’offerta che può essere attivata solo dai nuovi clienti, sia per la fornitura di luce che di gas. Prevede un prezzo della componente energetica bloccato per dodici mesi: in tal modo non ci si dovrà preoccupare di eventuali incrementi dei prezzi di energia elettrica o di gas. Per quanto riguarda il gas, inoltre, va sottolineato che il prezzo previsto da Next Energy è il più conveniente presente sul mercato energetico.
La tariffa luce è di tipo mono-orario, risultando particolarmente idonea a quanti vivono regolarmente in casa sia di giorno che di sera e quindi fanno un utilizzo omogeneo della corrente elettrica. L’attivazione può essere effettuata online o tramite call center mentre i pagamenti vanno fatti esclusivamente tramite domiciliazione bancaria oppure carta di credito.
La gestione della propria bolletta, e quindi dei consumi, può essere effettuata online, tramite la propria pagina personale, oppure via app, scaricando l’applicazione specifica sul proprio dispositivo mobile. Va poi sottolineato che l’attivazione di Next Energy sia per la fornitura di gas che di energia elettrica permette di usufruire di una serie di interessanti sconti e coupon presso i negozi partner.