Offerta E.ON SoleSmart Luce: conviene?

E.ON SoleSmart Luce è l’offerta di E.ON per gli utenti domestici che hanno acquistato un impianto fotovoltaico. Rispetto alle altre offerte classiche del mercato libero e del mercato tutelato, l’offerta del fornitore E.ON si basa sulle stagioni, nello specifico estate e inverno. A seguire una breve panoramica sulla proposta commerciale, con la risposta alla domanda se l’offerta E.ON SoleSmart Luce conviene oppure no. Al termine della guida segue un confronto tra E.ON SoleSmart Luce e Next Energy, l’offerta del fornitore italiano Sorgenia per le utenze domestiche.

Dettagli offerta E.ON SoleSmart Luce

L’offerta E.ON SoleSmart Luce si rivolge a chi ha il fotovoltaico a casa. Prevede un risparmio pari a 0,010 euro/kWh tutto l’anno, con prezzo fisso per 12 mesi. Durante la stagione estiva, il costo della materia prima luce è pari a 0,0475 euro/kWh, nella stagione invernale invece è pari a 0,756 euro/kWh. Si tratta di un’offerta monoraria, ciò significa che il prezzo della materia energia è valido a tutte le ore, indipendentemente dal giorno della settimana.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Nonostante la particolarità dell’offerta, ad oggi Next Energy di Sorgenia risulta più conveniente rispetto a E.ON SoleSmart Luce, forte del prezzo di 0,056 euro/kWh (offerta monoraria). Tali condizioni economiche resteranno valide per tutti gli utenti che attiveranno Next Energy entro il giorno 18 aprile.