Offerta Edison Luce Leggera: conviene?

Edison Luce Leggera è stata un’offerta energetica riservata ai clienti Edison che intendevano passare dal mercato tutelato al mercato libero. Oggi non è più attivabile. L’offerta si distingueva dalle altre per il corrispettivo fisso della materia prima luce bloccato per i primi 24 mesi di contratto e la possibilità di scegliere tra tariffa monoraria e tariffa bioraria. Per quanto riguarda il pagamento, come unica modalità accettata vi era l’addebito diretto attivando la domiciliazione bancaria al momento della sottoscrizione dell’offerta online. L’offerta che oggi più si avvicina a Edison Luce Leggera nelle condizioni economiche è Edison Luce Prezzo Fisso. A seguire un breve approfondimento sulla proposta commerciale Edison Luce Prezzo Fisso e la convenienza o meno rispetto all’offerta Next Energy dell’azienda Sorgenia.

Dettagli economici su Edison luce leggera

Luce Prezzo Fisso è l’offerta di Edison che ha sostituito Luce Leggera. Anche Luce Prezzo Fisso di Edison garantisce un prezzo bloccato della componente energia per i primi 24 mesi. Inoltre, così come Edison Luce Leggera, i clienti possono scegliere tra tariffa monoraria e bioraria. A seguire i prezzi: 0,086 euro/kWh (fascia F0), 0,105 euro/kWh (fascia F1) e 0,079 euro/kWh (fascia F23).

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia è una soluzione migliore dal momento che offre un prezzo della tariffa monoraria più competitivo, pari a 0,0625 euro/kWh. Il costo è da intendersi bloccato per i primi dodici mesi.