Offerta Edison World Plus Luce: conviene?

Edison World Plus Luce è l’offerta di Edison per la clientela domestica. Edison garantisce comprovata affidabilità all’interno del settore dell’energia italiana, essendo uno dei fornitori di maggiore prestigio attivi sia nel mercato libero che nel mercato tutelato. A seguire un breve approfondimento sull’offerta commerciale, con la risposta alla domanda se Edison World Plus Luce conviene oppure no. Per rispondere al quesito iniziale ci aiuteremo con un confronto tra Edison World Plus Luce e Next Energy, la proposta del fornitore Sorgenia.

Dettagli sull’offerta Edison World Plus Luce

L’offerta Edison World Plus Luce si basa sul prezzo all’ingrosso (PUN). Il cliente può decidere se scegliere il PUN monorario o il PUN multiorario. La durata del contratto prevista è pari a 12 mesi e l’utente può decidere di optare per il pagamento tramite domiciliazione bancaria o bollettino postale.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia è un’offerta più conveniente rispetto alla proposta commerciale Edison World Plus Luce. Si basa su una tariffa monoraria con un corrispettivo fisso per l’energia elettrica pari a 0,056 euro/kWh. Il costo è bloccato per il primo anno dall’attivazione del contratto. Queste condizioni economiche resteranno valide fino al prossimo 18 aprile 2019, data dopo la quale Sorgenia aggiornerà i prezzi delle sue offerte.