Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer è una proposta commerciale presente nel ventaglio di offerte del fornitore Enel. Ha diversi punti in contatto con l'offerta Enel Energia Placet Variabile Luce Consumer. Entrambe sono infatti rivolte alla clientela domestica che desidera una struttura di prezzo regolata dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Entrambe le proposte prevedono inoltre il pagamento di un canone, il cui prezzo complessivo nel primo anno di contratto è pari a 84 euro. A seguire, un breve approfondimento sui dettagli economici dell'offerta Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer e un confronto con Next Energy di Sorgenia, una delle migliori proposte commerciali per chi intende sottoscrivere una nuova fornitura con tariffa monoraria e un corrispettivo fisso per la componente energia concorrenziale rispetto a quello offerto dagli altri fornitori sul territorio italiano.

Dettagli offerta Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer

La tariffa bioraria di Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer prevede due prezzi differenti per il corrispettivo fisso della materia prima luce: 0,1128 euro/kWh per la fascia F1 e 0,1028 euro/kWh per la fascia F23. I due corrispettivi sono determinati dal fornitore e non dall'ARERA. I clienti possono pagare l'importo della bolletta tramite bollettino postale o addebito diretto scegliendo di attivare il servizio di domiciliazione bancaria.

Confronto con Next Energy e opinioni su Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer

La tariffa monoraria di Next Energy - 0,0625 euro/kWh - consente di risparmiare quasi la metà rispetto al corrispettivo fisso per l'energia proposto da Placet Fissa Luce Consumer di Enel Energia. Inoltre, il prezzo è bloccato per il primo anno.