Enel Primavera Gas 30 è la nuova offerta di Enel Energia. Prende il posto della proposta commerciale dedicata alla festa di San Valentino. L'offerta Primavera Gas 30 può essere attivata fino al 21 marzo. Dopo questa data, Enel Energia provvederà alla sostituzione dell'offerta con una nuova, le cui condizioni economiche saranno diverse rispetto a quelle proposte oggi. A seguire una breve panoramica sull'offerta Enel Primavera Gas 30 e la risposta alla domanda se conviene o meno rispetto a una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato libero, vale a dire l'offerta Next Energy di Sorgenia.

Dettagli economici sull'offerta Enel Primavera Gas 30 di Enel Energia

L'offerta Enel Primavera Gas 30 prevede uno sconto pari al 30 per cento sul prezzo del corrispettivo fisso del gas. Lo scontro ha una durata di un anno dall'attivazione del contratto. Il prezzo della materia prima (già scontato) è pari a 0,25 euro/Smc. Terminato il primo anno di fornitura, il prezzo a partire dal 13° mese sarà fissato non sulla base degli attuali 0,25 euro/Smc ma su 0,36 euro/Smc (costo originale non scontato).

Conviene l'offerta Enel Primavera Gas 30 rispetto a Next Energy di Sorgenia?

Next Energy di Sorgenia è più conveniente dell'offerta Enel Primavera Gas 30. Il prezzo (non scontato e valido per il primo anno) del corrispettivo fisso per la componente gas è di 0,276 euro/Smc. Terminati i primi 12 mesi, Sorgenia proporrà nuove condizioni economiche sulla base del prezzo pari a 0,276 euro/Smc, a differenza dei 0,36 euro/Smc dell'offerta Primavera Gas 30.