Offerta Enel Speciale Gas Carnevale: conviene?

Enel Speciale Gas Carnevale è la proposta commerciale di Enel Energia per i clienti che intendono passare al mercato libero o per chi vuole sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura del gas a un prezzo più vantaggioso rispetto alle attuali condizioni economiche della sua offerta. Si tratta di una nuova opportunità presentata da Enel e attivabile esclusivamente online. Già dal nome risulta chiaro che l’offerta ha una validità breve, come era già accaduto di recente con la proposta rilanciata pochi giorni prima della ricorrenza di San Valentino. A seguire un breve approfondimento per capire se l’offerta Enel Speciale Gas Carnevale conviene oppure no. Per rispondere alla domanda, la parte finale dell’articolo verterà sul confronto tra Enel Speciale Gas Carnevale e Next Energy, l’offerta dell’azienda Sorgenia.

Dettagli economici sull’offerta Enel Speciale Gas Carnevale

L’offerta Enel Speciale Gas Carnevale ha un corrispettivo fisso della materia prima gas naturale pari a 0,287 euro/Smc. Come chiarisce lo schema riassuntivo della proposta commerciale di Enel Energia, la validità del prezzo è pari a 12 mesi. Si ricorda che il costo segnalato si riferisce unicamente alla componente gas. Nelle condizioni contrattuali viene inoltre specificato che i clienti possono esercitare il loro diritto di recesso in qualsiasi momento cambiando semplicemente fornitore.

Confronto con Next Energy e opinioni sull’offerta Enel Speciale Gas Carnevale

L’opinione su Enel Speciale Gas Carnevale è negativa di fronte all’offerta di Next Energy per il gas, dal momento che questa seconda proposta offre condizioni economiche migliori. Il corrispettivo fisso della materia prima gas di Next Energy è pari a 0,276 per ogni metro cubo standard di gas consumato.