Offerta Energia 3.0 Light di Engie: conviene?

Energia 3.0 Light è l’offerta di Engie per luce e gas dedicata ai nuovi clienti della rete domestica. Engie è attualmente il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita di gas nel mercato all’ingrosso e il quinto nella produzione di elettricità. Le posizioni di vertice di Engie fanno riferimento al solo territorio italiano, dove l’azienda ha aperto 50 sedi (quella principale si trova a Milano) e può contare sulla collaborazione di oltre 3 mila dipendenti. In totale, Engie in Italia ha raggiunto 1 milioni di clienti. Negli ultimi anni, Engie ha puntato sulla produzione di energia elettrica, risultando una delle aziende all’avanguardia nel settore.

Dettagli sull’offerta Energia 3.0 Light della società Engie

Energia 3.0 Light propone ai nuovi clienti della rete domestica le seguente condizioni economiche per il consumo di energia elettrica e gas. Per la luce, la proposta commerciale Energia 3.0 Light propone la scelta fra la tariffa bioraria e la monoraria. La prima prevede un prezzo di 0,0651 euro/kWh per la F1, per la F2 il costo stimato è di 0,0621 euro/kWh, mentre si scende a 0,0511 euro/kWh per la fascia F3 (a tutte le ore della domenica e festivi oltre che dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato). Oltre alla tariffa monoraria, i clienti che hanno un contatore monorario hanno la possibilità di usufruire della tariffa monoraria, che prevede un costo di 0,0590 euro/kWh. Accanto all’offerta per l’energia elettrica, Energia 3.0 Light di Engie propone la vendita della materia prima gas a 0,2500 euro/Smc (metro cubo standard). Il prezzo sia della luce elettrica (tariffa bioraria e tariffa monoraria) che del gas è da intendersi bloccato per i primi 24 mesi. Dopo i primi 2 anni, Engie può modificare le condizioni contrattuali, aumentando il costo richiesto per il gas rispetto al contratto iniziale. L’offerta commerciale di Engie può essere attivata alle condizioni economiche qui descritte fino al prossimo 15 gennaio 2019. Non sono previsti costi di attivazione per i nuovi clienti che scelgono Energia 3.0 Light. In più, Engie mette a disposizione dei suoi utenti un’applicazione scaricabile da smartphone e tablet (Android e iOS) tramite la quale è possibile verificare i consumi sia della luce che del gas. L’app di Engie permette inoltre di gestire i pagamenti delle fatture direttamente dai dispositivi mobili. Da segnalare infine la presenza del servizio Engie Fit, che consente di risparmiare sul prezzo della bolletta di fine mese in base al numero totale dei passi compiuti.

Energia 3.0 Light di Engie conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

Per sapere se l’offerta Energia 3.0 Light di Engie sia davvero conveniente o meno è opportuno un confronto con una delle migliori offerte per luce e gas attualmente in circolazione, Next Energy della società italiana Sorgenia. Quest’ultima offre una tariffa monoraria per la luce elettrica al prezzo di 0,0596 euro/kWh a tutte le ore del giorno, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Sul fronte del gas, Next Energy assicura un prezzo pari a 0,2582 euro/Smc. Nonostante i prezzi si equivalgano, tra le due offerte la più conveniente risulta Next Energy in virtù dei numerosi buoni sconto di cui possono usufruire i nuovi clienti, fra cui un voucher di 100 euro offerto a chi prenota un pacchetto vacanza con volo e hotel sul sito Volagratis.