Offerta Energia per due di Vivigas: conviene?

Energia per due è l’offerta per luce e gas dell’azienda Vivigas dedicata ai clienti della rete domestica. Vivigas è una società italiana presente nel mercato dell’energia elettrica e del gas metano da 15 anni, con la data di fondazione che risale al 2003. Attualmente Vivigas può contare su oltre 300 mila clienti e un fatturato pari a 500 milioni di euro. Con 26 punti vendita presenti nel territorio italiano, la società italiana punta a creare un servizio di valore per i suoi utenti.

Dettagli sull’offerta Energia per due di Vivigas (luce e gas)

Energia per due dell’azienda italiana Vivigas propone una tariffa bioraria per l’energia elettrica. I prezzi delle due fasce orarie sono rispettivamente pari a 0,0984 euro/KWh (F1) e 0,0885 euro/KWh (F2 e F3). L’attivazione o la riattivazione del servizio elettrico è offerto gratuitamente da Vivigas. I prezzi della tariffa bioraria di Energia per due sono da intendersi bloccati per i primi 12 mesi del contratto, al termine dei quali Vivigas applicherà una modifica alle condizioni economiche della sua offerta commerciale. L’azienda ha scelto la tariffa bioraria per intercettare le persone che sono solite utilizzare gli elettrodomestici della propria abitazione alla sera e durante la notte. Per quanto riguarda invece l’offerta del gas metano, il prezzo applicato da Vivigas è di 0,336000 euro/Smc (metro cubo standard). Anche per la vendita del gas, il prezzo è da considerarsi bloccato per i primi 12 mesi dell’anno, indipendentemente da eventuali variazioni del costo della materia prima. Dopo il primo anno, Vivigas può applicare una variazione dei termini economici dell’offerta, andando quindi a ritoccare il prezzo per ogni metro cubo standard consumato. I clienti che scelgono di aderire all’offerta commerciale Energia per due di Vivigas, al termine dei primi dodici mesi di contratto possono richiedere la recessione dallo stesso, non avendo vincoli con l’azienda se non durante il primo anno. L’offerta inoltre prevede un’unica bolletta, che comprende sia il consumo di energia elettrica sia quello del gas. Durante la stagione invernale la fatturazione è a cadenza mensile. Da segnalare infine il servizio bolletta m@il, tramite il quale i clienti Vivigas che decidono di aderire alla proposta Energia per due hanno la possibilità di eliminare i tempi di spedizione e i rischi collegati a quest’ultimi (mancato recapito della fattura cartacea presso l’abitazione di residenza).

Convenienza Energia per due di Vivigas: confronto con la Next Energy di Sorgenia

L’offerta Energia per due della società Vivigas conviene? Per rispondere al quesito è opportuno fare un confronto fra la proposta dell’azienda con sede a Roncadelle (provincia di Brescia) e l’offerta Next Energy della società italiana Sorgenia, una delle migliori attualmente disponibili nel mercato energetico. Per il gas, il prezzo è di 0,2582 euro/Smc, inferiore dunque rispetto a quello di Energia per due. Per quanto riguarda il costo della luce, Next Energy garantisce un prezzo di 0,0596 euro per kWh per una tariffa monoraria. Entrambi i prezzi sono da intendersi bloccati per i primi 12 mesi. L’offerta di Next Energy è quindi più conveniente rispetto a Energia per due di Vivigas. Si segnalano inoltre i voucher in omaggio per gli amanti dei viaggi e gli appassionati di tecnologia, come il bonus del valore di 50 euro da utilizzare sul sito di Amazon.