Offerta Energia Prezzo Fisso di Wekiwi: conviene?

Energia Prezzo Fisso è l’offerta energetica della società Wekiwi, emergente realtà italiana con sede a Milano, facente parte del gruppo Tremagi. La natura di web company porta Wekiwi a rivolgersi con i suoi servizi a una clientela digitale, quindi giovane e flessibile, che non ha problemi a interfacciarsi con i strumenti di ultima generazione. La giovane start up italiana Wekiwi Srl non ha alle spalle numerosi anni di esperienza, essendo nata soltanto nel 2015, ma grazie alle innovative idee portate nel settore dell’energia è riuscita ad emergere tra numerosi competitor.

Dettagli dell’offerta Energia Prezzo Fisso dell’azienda Wekiwi

L’offerta Energia Prezzo Fisso di Wekiwi prevede il pagamento di una tariffa monoraria pari a 0,04399 euro per kWh. Il prezzo è blocco per i primi 12 mesi di contratto, mentre a partire dal tredicesimo mese è previsto una variazione del costo che verrà comunicata in anticipo da Wekiwi ai suoi clienti. Quest’ultimi potranno rescindere il contratto gratuitamente, pur rispettando la modalità prevista dalle condizioni contrattuali (il preavviso va dato 30 giorni prima). Il costo di 0,04399 euro/kWh tiene inoltre conto degli sconti applicati dalla start up italiana durante il primo anno di contratto. La spesa lorda per Energia Prezzo Fisso sarebbe pari a 0,1708 euro per kWh. Sono in totale due gli sconti previsti da Wekiwi: sconto online, per chi sceglie di operare soltanto tramite l’area riservata online senza l’ausilio del call center; sconto sulla Carta mensile, per chi adotta l’innovativa fatturazione di Wekiwi basata non più su consumi stimati ma esclusivamente su quelli effettuati. L’offerta si rivolge soltanto ai nuovi clienti e non agli utenti che hanno già un contratto in essere con Wekiwi. L’applicazione di Wekiwi è scaricabile da smartphone e tablet sia con sistema operativo iOS (iPhone e iPad) che Android. L’attivazione può avvenire tramite call center oppure online. Se si decide di disattivare Energia Prezzo Fisso di Wekiwi, il costo da pagare è pari a 23 euro.

Energia Prezzo Fisso di Wekiwi conviene rispetto a Next Energy di Sorgenia?

Entrambe le due proposte commerciali prevedono un prezzo bloccato per 12 mesi. A differenza di Energia Prezzo Fisso di Wekiwi, il prezzo dell’offerta Next Energy di Sorgenia non ha sconti applicati. Nonostante il prezzo leggermente più alto (0,0608 euro/kWh contro i 0,04399 euro per kWh di Wekiwi), Next Energy offre ai suoi utenti energia esclusivamente rinnovabile oltre a diversi voucher, tra cui quello pari a 100 euro che i clienti possono utilizzare per un pacchetto comprensivo di volo aereo e hotel. Inoltre, l’offerta Next Energy di Sorgenia consente di ricevere un bonus pari a 30 euro se si invita un amico ad attivare una delle offerte energetiche Sorgenia.