Offerta Eni gas e luce conviene?

Eni gas e luce presenta diverse offerte per i clienti appartenenti alla rete domestica. Tra queste si segnalano LinkBasic, LinkPlus e FastEnergy. A seguire l’approfondimento su ciascuna delle tre offerte di Eni gas e luce e un confronto con Next Energy, la proposta commerciale dell’azienda italiana Sorgenia. Next Energy è considerata da tempo come una delle migliori offerte per luce e gas presenti nel panorama del mercato libero italiano.

Dettagli dell’offerta LinkBasic di Eni gas e luce

Con LinkBasic il prezzo per la luce è pari a 0,063 euro/kWh (tariffa monoraria). Per quanto riguarda invece il gas, il costo per ogni metro cubo standard (Smc) consumato è pari a 0,2745 euro. Entrambi i prezzi, sia per la luce che per il gas, sono bloccati per i primi dodici mesi. Chi sceglie di aderire all’offerta commerciale LinkBasic di Eni gas e luce, è consapevole inoltre di aderire ai servizi Bolletta digitale e l’addebito diretto sul conto corrente o carta di credito, rinunciando di fatto alla ricezione della bolletta cartacea a casa e del pagamento alle poste.

Dettagli dell’offerta LinkPlus di Eni gas e luce

Rispetto a LinkBasic, i prezzi per luce e gas sono più alti. La componente energetica ha un costo di 0,08 euro/kWh se si sceglie la tariffa monoraria, 0,084 euro/kWh e 0,072 euro/kWh per la tariffa bioraria rispettivamente nella F1 e F23. Il gas invece ha un costo di 0,325 euro/Smc. I prezzi più alti per le due componenti di energia vengono in parte mitigati dallo sconto online pari alla somma di 40 euro e dal fatto che i prezzi sono bloccati per i primi 24 mesi anziché per un solo anno. Inoltre, a differenza di LinkBasic, i clienti possono decidere se aderire alla Bolletta digitale e all’addebito diretto su conto corrente o carta di credito oppure se continuare a usufruire della bolletta cartacea e del pagamento alle poste oppure tramite l’app da smartphone e tablet.

Dettagli dell’offerta FastEnergy

L’offerta Fast Energy abbina all’energia anche la connessione Internet grazie alla partnership con Fastweb. Il prezzo per la componente luce è di 0,0835 euro/kWh (tariffa monoraria), mentre per quella del gas il costo è di 0,345 euro/Smc. I corrispettivi di gas e luce sono fissi per i primi due anni dall’attivazione della fornitura, mentre nella bolletta Fastweb (Internet) si può ricevere uno sconto fino a 240 euro.

Confronto tra l’offerta Next Energy ed Eni Gas e Luce

Next Energy è l’offerta per luce e gas di Sorgenia. I prezzi per le due componenti energetica sono più bassi rispetto a quelli garantiti da Eni Gas e Luce: 0,278 euro/Smc per il gas e 0,0658 euro/kWh per la luce (tariffa monoraria). Il costo è bloccato per i primi dodici mesi. Inoltre, l’adesione a Next Energy consente di scegliere tra numerosi buoni sconto, fra cui 50 euro da spendere su Amazon e un voucher da 100 euro utilizzabile sul sito Volagratis prenotando una vacanza con pacchetto volo + hotel.